Re: Progetto proiezione IG a Napoli

Inviato da  shevek il 5/6/2007 23:13:32
Salut y Libertad a todos...


Al cinema "Modernissimo" di Napoli a seguire IG c'erano circa centocinquanta persone: la proiezione è stata quasi integrale (è saltata solo la parte finale sui parenti delle vittime). I commenti durante la proiezione erano molto positivi e c'è stato un mormorio di disapprovazione quando, per motivi di tempo, la proiezione è stata interrotta. Ho rimandato un po' di gente a LC per vedersi anche il finale.

A seguire ci sono stati vari interventi, tra cui quello di un giovane veterano statunitense ora attivista del movimento contro la guerra, che, nel suo intervento, si è richiamato in positivo alle tematiche del film, evidenziando come l'11/9 sia stato uno dei motivi che hanno spinto tanta gente a schierarsi acriticamente con il proprio governo, fino allora assai malvisto, date anche le circostanze della sua elezione. Ha anche insistito sul clima patriottardo/religioso che, all'inizio, ha reso assai difficile esprimere chiaramente i dubbi sulla faccenda 11/9 e, più in generale, sulla politica guerrafondaia del governo neocons.

Dopo altri quattro interventi degli organizzatori dell'incontro, tutti incentrati sulla questione della manifestazione di sabato prossimo, qualcuno con un tono un po' troppo da "ceto politico".

C'è stato il ringraziamento a "Massimo Mazzucco ed al Movimento per la Verità sull'11/9".


Shevek

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2626&post_id=92495