Re: Blog sull' 11 Settembre

Inviato da  Sertes il 13/7/2007 15:26:34
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Comunque c'è un differenza INCOLMABILE tra scettici e debunkers (e non mi riferisco al libro paga ): lo scettico tiene aperte varie possibilità a partire da una considerazione (la VU è palesemente "creata"). Il debunker tiene chiuse TUTTE le possibiilità per salvare la sua fede nella VU. E per "salvare la considerazione che ha di se stesso" - perchè è ben consapevole che nella storia non è mai esistitio un intellettuale schierato acriticamente dalla parte dei governi, a meno che non fosse a libro paga - il debunker si illude di avere 4 nozioni di fisica (che non ha studiato ma ha imparato d Attivissimo).


Io credo che sia ora di sporcarsi un po le mani ed iniziare ad applicare quelle stesse tecniche di psicologia spicciola che utilizzano i sostenitori della guerra al terrorismo: la neolingua.

Vuoi farmi partecipare ad un forum "libero" in cui già in partenza mi affibbi il nomignolo "cospirazionista"? Bene. Ci posso anche stare. Però allora tu non sei un "debunker", un ricercatore della verità all'americana. Rinunci alla libertà di sceglierti il tuo accattivante nomignolo e ti tocca di usare quello che ti do io: "scettico". Allora e solo allora possiamo iniziare a discutere alla pari, "Cospirazionisti" contro "Scettici".

Per chi va in TV questa è una cosa da ricordare, perchè la TV ha tempi, modi, parole diverse. Se alla prima minchiata detta dall'esperto di turno, la risposta parte così: "io rispetto il tuo parere di scettico, ma la fisica dice che... " beh vedrai che a parità di argomenti l'effetto è diverso.

Bisogna scendere al loro infimo livello

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2904&post_id=96258