Re: UA93: volo dirottato o call center volante?

Inviato da  Escape2013 il 19/7/2013 22:23:11
Per DjGiostra
So di aver posto una questione formalmente marginale ma concettualmente ardua perché, a differenza dei fatti più eclatanti e oggettivamente discutibili, si addentra nel buio sottobosco del PROCESSO ALLE INTENZIONI.
Ovvio quindi che, per ricevere considerazioni degne del nome, fosse necessaria una certa riflessione.
Del resto non ho mai amato particolarmente i "botta e risposta", solitamente spettacolari ma raramente costruttivi.
E' bello immaginare complementari forma e sostanza ma è più corretto concepirli in contrapposizione, perché ognuno di essi tende a soddisfare una parte specifica del nostro immaginario.
Sterile speculazione filosofica?
Pensiamo proprio all'11/9: chi ne ha tratto giovamento è stato chi ha fatto leva sull'impatto emozionale (la "forma") lasciando la crosta, la SOSTANZA, ai bistrattati complottisti, colpevoli di non aver saputo adorare, ingoiare e metabolizzare la FORMA che era stata dato in pasto a tutti con dispendio di enormi mezzi e di "qualche migliaio di morti" considerati nulla più che una ciliegina sulla torta.

Per Decalagon e DrHouse
I vostri interventi mi onorano per il tempo e l'intelletto che avete impiegato e mi soddisfano perché, pur lasciando per dovere d'ufficio (soprattuto DrHouse preme su questo) un minimo margine a favore della pura casualità, la logica e solo la logica porta a una sola conclusione: UA93 aveva il solo compito di "emozionare" le masse a livello verbale, di completare la stupefacente opera "visiva" compiuta dagli altri tre voli.
Nel progetto diabolico, meschino e opportunista dei padri dell'11/9 questo tassello non poteva mancare.

Ritengo la mia "question time" ampiamente soddisfatta: breve era la domanda, concisa doveva essere la risposta.
La verità non ha bisogno di ornamenti, di zone chiare e/o grigie utili solo a chi vuole offrire qualcosa tremendamente somigliante alla mela della Strega Cattiva.

Grazie DjGiostra, grazie Decalagon, grazie DrHouse.

Se qualcun altro vorrà intervenire, sa che qui troverà ascolto attento e risposta ponderata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=7461&post_id=238050