Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  frankad il 4/7/2006 15:33:40
Desidero esaminare in questo post, per mezzo di alcuni documenti, i tragici eventi meteorologici che hanno colpito il 3 luglio la Calabria, precisamente Vibo Valentia, causando la morte di quattro persone tra le quali una bimba di 15 mesi.

Lo farò senza molti commenti, lasciando liberamente a ciascuno di noi l’interpretazione di quanto indicato a seguire.

Premetto che verrà mostrata una formazione nuvolosa a dir poco "insolita". Meno insoliti, ai nostri occhi, alcuni fattori "circostanti".

Sorprendente, inoltre, una simile ed altrettanto insolita formazione nuvolosa che si è materializzata alcune ore dopo a ridosso della Corsica, Isola sulla quale mostrerò la presenza di scie chimiche in prossimità della zona menzionata.

---------------------

(ANSA) - VIBO VALENTIA, 4 LUG - ieri un violento nubifragio ha causato quattro morti e dieci feriti. Intanto continua il lavoro di vigili del fuoco e Protezione civile per rimuovere fango e detriti dalle zone colpite. La violenza del nubifragio ha provocato una inondazione di acqua che, in alcune parti, ha raggiunto anche l'altezza di oltre due metri. Esondati alcuni fiumi che hanno invaso i terreni agricoli provocando ingenti danni alle coltivazioni.

Traggo spunto da alcune affermazioni contenute in un'articolo del noto Meteorologo Andrea Meloni, peraltro mio conterraneo, tratto da Meteogiornale.it ed intitolato "Il super temporale di Vibo Valentia".

Il Meteorologo afferma:

[….] sono tanti anni che in Calabria non giungono eventi alluvionali molto gravi, perlomeno quanto quelli successi nel passato, con picchi di quasi due metri di pioggia caduta dal cielo in tre soli giorni.[….]

Osserviamo alcuni frames estrapolati da animazioni meteo concernenti il giorno 3 luglio:

Alle ore 4 e 5 del mattino:



Notare "l'evoluzione delle nuvole al sud":



Soffermiamoci su questo punto, analizzando un'immagine più dettagliata tratta dal NOAA. In particolare la freccia di destra indica qualcosa di piuttosto "interessante":



A quanto visto sopra ne consegue ciò che potete vedere nell'immagine successiva: una normalissima nuvola...a triangolo, da osservare bene:



Riporto un'altra interessante affermazione dell'articolista sopra citato:

[….] Ci si domanda come è possibile che nessuno abbia previsto un tal evento? E' stato un temporale su piccola scala, un'unica cella temporalesca che si è autorigenerata per ore. Erano previste piogge ed isolati temporali, ma non 200 millimetri a Vibo Valentia [….]

Dopo alcune ore, seguenti alla situazione in Calabria, si è materializzato un'altro "fenomeno", questa volta a ridosso della Corsica. Vediamo due frames nei quali, nonostante la definizione, si nota una scia la quale "taglia" il nord dell'sola. Notare ancora la situazione al sud, ricordando le parole del Meteorologo:



In questi frames, relativi ad un'ora circa di differenza dai precedenti, possiamo notare l'avvenuta formazione di una nuvola all'altezza della scia menzionata:



Osserviamo meglio su una NOAA. Identifichiamo due scie in particolare ed ancora visibili, indicate dalle frecce. Ma la situazione "particolare" la si nota dalla nuvola: la conformazione della nuvola in lunghezza dovrebbe, vista la morfologia della Corsica, seguire la freccia gialla verso sud. La sua forma e posizionamento sono fuori dalla norma:



Si nota una certa somiglianza con la nuvola a forma di "triangolo"?

Concludo con un'affermazione del Meteorologo Meloni, la quale fa riflettere:

[….]Ma la cosa più illogica tutta europea è stata la limitazione dell'utilizzo del satellite di nuova generazione. Un bene prezioso non più di libero utilizzo, nel silenzio generale. [….]

frankad

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=35629