Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2

Inviato da  Blizzard il 7/7/2006 4:20:34
Grazie per il benvenuto Frankad.
Chiarisco che non c'era vena polemica nel mio post, ho voluto solo consigliare un pò di prudenza. E capisco che come primo post non è il massimo, ma ho ritenuto opportuno dire ciò che pensavo, pensansolo comunque utile.

Per quanto riguarda l'articolo di Meloni (che leggo da vari anni e credo quindi di poter correttamente interpretare il suo pensiero), effettivamente l'esposizione non è chiarissima e può generare confusione sul reale senso delle sue parole, ma ti posso garantire che voleva dire cose diverse da quelle che hai inteso.
La parte che riporti in neretto è una domanda (abbastanza retorica) con relativa risposta.
La gente (ma non i meteorologi) si domanda: come è possibile che nessuno abbia previsto un tal evento?. Meloni (i meteorologi) risponde: non si poteva prevedere il dettaglio, è' stato un temporale su piccola scala, un'unica cella temporalesca che si è autorigenerata per ore. Si poteva fare una previsione su più larga scala, infatti erano previste piogge ed isolati temporali, ma non 200 millimetri a Vibo Valentia, quelli non si potevano prevedere.

E infatti, più avanti nell'articolo, si lamenta dell'assenza di un sistema di radar per le piogge che copra l'intero suolo italiano, sistema grazie al quale si potrebbero individuare tempestivamente precipitazioni potenzialmente pericolose.

Niente di anomalo, quindi, neanche nella forma dell'ammasso nuvoloso tipico della cella convettiva temporalesca, che si alimentava dal calore del terreno e dall'umidità dei bassi strati atmosferici ( e dalla presenza di aria fredda e "instabile" in quota) e che perdeva poi energia sul mare finendo per sfrangiarsi.

Per tornare in tema chemtrails, la quantità di documentazione è enorme, le ipotesi disparate e alcune un pò traballanti dal punto di vista scientifico, ma alcune cose tra le tante che ho letto (certamente non quanto te che ti occupi da parecchio e con particolare cura di chemtrails) hanno indubbiamente stuzzicato il mio interesse. Ho però ancora dei dubbi "basilari" irrisolti che cercherò di chiarirmi con voi, magari in un altro thread e magari in un altro momento vista l'ora

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=1242&post_id=35982