Re: scie chimiche nel cervello

Inviato da  Pausania il 10/11/2006 1:31:30
Citazione:
Le mie domande erano da profano? Visto che non ho ricevuto risposta alcuna....


E anche se lo fossero che problema ci sarebbe? A differenza di quello che qualcuno continua a ripetere ossessivamente, non c'è nessuna identità tra profano e provocatore.

Alcuni tuttavia preferiscono evitare di comprendere che quando un moderatore invita a leggere ciò che è già stato detto, lo fa perché è un modo gentile ed educato per dire di non provocare. Lo dice in questo modo per evitare il flame, evitare di rimuovere messaggi, evitare di chiudere il thread.

Ma per quale motivo dovremmo metterci a pensare qualcosa del genere? A metterci dalla parte di chi gestisce e cerca di mantenere un po' di ordine?

Se il provocatore provoca con il punto di domanda e qualcuno mangia la foglia, allora significa che chi ha mangiato la foglia odia i profani, è un paranoico e non accetta altro se non la propria verità, rivelata da lui medesimo a se stesso.

Quindi chi ha mangiato la foglia e si è accorto del provocatore, non solo è maleducato, ma anche paranoico. Perché ovviamente se mandi aff.... uno, sei da censurare, se invece con alate parole affermi che gli utenti di questo sito sono maniaci rinchiusi nel loro castello mentale, quello no non è insultare.

Perché, come diceva la mia mamma, con le buone maniere si ottiene tutto, anche far passare gli altri per idioti, ma senza offendere nessuno, sia chiaro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=2666&post_id=61263