Re: EROS e Sangue, al Crepuscolo

Inviato da  sitchinite il 27/11/2009 17:29:34
Citazione:

audisio ha scritto:
Non ho visto Twilight, dunque non ne posso parlare.
Vorrei sapere se vi è piaciuto "I Guardiani della Notte" di Tikmur Bekmambetov.
Per me è un capolavoro.
Gli agenti del Bene sono più infami di quelli del Male, in quanto un Messia è venuto a stravolgere l'equilibrio, quell'equilibrio nefando in cui il (presunto) Bene e il (presunto) Male si spartiscono la torta del Potere, rappresentando alla fine due facce della stessa medaglia.
E quell'Avatar scomodo, un fanciullo inconsapevole della propria Diversità e del Messaggio incorporato nella sua stessa carne, va eliminato.
Troppo scomodo per tutti.
Apocalittico, oscuro, angosciante, gnostico...


Audisio anche a me vederlo ha fatto fare più o meno le tue considerazioni... in realtà se poi vedi 'Il guardiani del giorno' la cosa cambia un pò...
il bambino, che alla fine del 1° film passa ai guardiani della notte, nel secondo film diventerà il fulcro di una lotta (per la verità abbastanza lenta a svolgersi) con la 'grande guardiana', all' apparenza una 'apprendista della luce' che si rivela essere.... non si dice :)
fanno la loro (ri)comparsa gli imparziali 'inquisitori' e, non ultimo, questo 'messia' bambino perde il suo ruolo e alla fine a porre rimedio é ancora il padre...

Se non l' hai visto ti consiglio di farlo al più presto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5379&post_id=152544