Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?

Inviato da  yarebon il 29/1/2010 17:49:20
Citazione:
personalmente non capisco il perchè un parassita debba 'tenere' al guscio dell' ospite... se va a male o se devo rovinarlo ne prende altri in 'abuso'... tanto più in questo film, dove tutto si svolge in sordina (qualunque attività questi alieni conducessero) e sono costretti a 'reagire' solo perchè qualcuno vuole sapere di più...


secondo Malanga per loro ogni "contenitore" è prezioso perchè sede dell'anima e di particolari caratteristiche che non tutti gli umani hanno (dna, anima, gruppo sanguigno ecc.) e soprattutto della memoria aliena attiva, infatti spesso più che parassitaggio si tratterebbe di una memoria impiantata e fatta sopravvivere tramite l'addotto (un'illusione di eternità) che è un contenitore utile per preservare informazioni e individualità aliene e non mancano i casi di "miracolati" o in fin di vita e poi sopravvissuti.
In queste casistiche rientrerebbero anche falsi ricordi di vite precedenti (perchè se non sbaglio da quello che ho letto di Malanga, ci sarebbero anche le precedenti memorie delle personalità umane precedenti, a loro volta parassitate).
Malanga è una persona seria che crede in quello che fa, però su tantissime cose non mi trova d'accordo, ad esempio riguardo queste entità io sono più vicino alle idee di Jacques Vallée o Castaneda. Malanga ci si avvicina e ha il merito di non trattare la questione come semplici entità extraterrestri che con i loro mezzi vengono a visitarci, anche per questo la comunità ufologica italiana (la maggior parte) gli è molto ostile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5552&post_id=158339