Re: INCEPTION - la consistenza dei sogni (no spoiler)

Inviato da  Manfred il 26/9/2010 13:10:23
Vedo che ti sei fatto prendere dalla propaganda, io non vengo dal mondo dei videogiochi e la tematica dell'arte del sognare (sogni attivi è riduttivo) la conosco da trent'anni,come avevo anticipato, so perfettamente da dove hanno preso gli spunti per il film e per le ricerche reali, se devo gustarmi un film d'azione preferisco un film d'azione classico
non uno che cerca di infilare questa volta con maggior successo un film nel film.
Nella vita reale ho imparato a cambiare il corso dei sogni e quando diventano troppo pericolosi a urlare coscientemente nel sogno per farmi svegliare, perciò ho anticipato la necessità del calcetto, o di qualcosa di simile, prima che lo nominassero. Per lo stesso motivo sapendo dove il regista si stava muovendo ho catturato coscientemente quasi tutti i suoi messaggi nascosti, quelli che con la scusa dei livelli del sogno hanno riproposto una nuova versione di Shining.
Questo non è più cinema questa è manipolazione diretta del pubblico e dato che sono in grado di non farmi manipolare nemmeno mi diverto.







PS
Non è la sala è il Surround cui non sono abituato e a cui non voglio abituarmi, anche se ne avverto i difetti volutamente orchestrati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5939&post_id=176458