Re: Shooter, un nuovo H L Oswald

Inviato da  Pausania il 5/5/2007 1:43:17
ATTENZIONE: QUESTO POST RIVELA IN TUTTO O IN PARTE LA TRAMA DELL'OPERA



S


P


O


I


L


E


R









Ho appena finito di vedere il film che ho noleggiato al Blockbuster.

Secondo me ci sono due chiavi di lettura: quella superficiale, il classico filmone d'azione con questo tipo a la Rambo che ammazza 100 persone con un cavo elettrico.

Poi c'è il livello per chi ci mastica: e qui siamo davvero ad un altro livello, non c'è che dire. Praticamente il film è un linguaggio in codice per iniziati al complottismo.

Per esempio, all'inizio il tipo entra in casa: primo piano del libro "Rapporto Finale della Commissione di Inchiesta sugli Attacchi Terroristi dell'11 settembre" e poi la frase: vediamo che bugie ci raccontano oggi... A questi livelli proprio

Pike ha colto al volo i riferimenti a Hoswald, che ci sono tutti. Il resto è da vedere.

Pecca, necessaria per farlo passare al cinema: Cia cattiva, Fbi buona, esercito buono, sistema giudiziario buono.

Tuttavia: le ultime due battute del film sono INCREDIBILI, non avrei mai potuto pensare di sentire una cosa del genere in un film di cassetta. Ma questa non ve la voglio rovinare.

Per concludere: o i censori sono dei rincoglioniti di brutto, oppure ci vuole davvero poco per gabbare il potere di Hollywood.

Oppure, noi di LC siamo talmente addentro ai linguacci dell'esoterismo complottista che non ci accorgiamo che in realtà i non iniziati non capiranno mai il film.

Non saprei









S


P


O


I


L


E


R


ATTENZIONE: QUESTO POST RIVELA IN TUTTO O IN PARTE LA TRAMA DELL'OPERA

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=3388&post_id=88926