Re: Zeitgeist: Addendum

Inviato da  taochi il 13/11/2008 17:08:12
Che delusione!! dopo il primo eccellente Zeitgeist, questo qui è stato ottimo per la prima metà, ma poi quando si è arrivati a pubblicizzare sto Venus!!! Che tristezza. MA come si dice nel documentario, tutto è fatto per il profitto .
E il vecchio "guru" di sta nuova setta di venusiani (viva Goldrake) all'inizio sembrava dire cose giuste, poi ho capito che è un furbacchione quando dice che L'EGOISMO (che poi in pratica è la fonte di tutti i casini che succedono al mondo) non è una cosa istintuale, INNATA.
La realtà cari colleghi, è che il problema sta proprio qui, noi possiamo renderci conto di tutte le illusioni del Matrix, ma non cambierà nulla, perchè le schifezze che abbiamo oggi esistevano migliaia e migliaia di anni fa, quando non solo non esisteva la moneta (causa secondo il documentario di tutti i mali, semmai è solo un'altra espressione della natura umana) ma nemmeno i vestiti e si girava nelle foreste con le chiappe al vento. Oppure credete a Icke che dice che la colpa è di una razza di rettili alieni?
Anche nel mondo animale c'è egoismo, punto e basta, e quando c'è altruismo o cooperazionismo è per fini egoistici, ossia la NOSTRA SOPRAVVIVENZA.
Forse sarebbe meglio che anche questi tizi si leggessero qualche caposaldo. Nella fattispecie, avrebbero dovuto leggersi Darwin o il famoso "gene egoista" di Dawkins (il cui libro sulle religioni è stato preso come spunto per il primo Zeitgeist).
Metteteve l'anima in pace, la violenza, le guerre, il massimizzare il profitto (ossia la sopravvivenza) personale sono nei nostri geni. Già i bambini sono esempio lampante di tutto questo, è sotto i nostri occhi. Solo che negli umani, specie con il progresso, causano effetti catastrofici a livello mondiale.
Vabbeh, consoliamoci, da domani pagheremo per l'acqua (che sta scarseggiando), per l'aria e per non lavorare (tipo le larve di Matrix, vi ricordate?). W i venusiani!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=4663&post_id=129824