Re: Nemico Pubblico - pubblico scempio

Inviato da  Calvero il 6/11/2009 20:57:38
Citazione:

Ogni tanto????? Christian Bale e' uno che ha perso l'unica opportunita' della sua carriera: morire giovane.

Azzo Pike è la seconda volta che lo sottolinei. Forse è una maniera per "provocarmi"? Non che tu abbia detto qualcosa di diverso da quello che pensi. Ti ritengo sincero. Ma perché sei diventato così acido? Mi spiace (ed è la seconda volta che lo dico). Ma sicuramente dopo il mio - mi spiace tu dica così - nell'altro Post sù Heath Ledger, hai preso un certo gusto..

Possiamo sicuramente discuterne, ma fino al punto di dire che era meglio che morisse giovane.. lo trovo fuori dalla tua capacità critica. Vabbè, poi fai come vuoi.. ovviamente. Peace and love collega

Sul resto non posso che concordare. Ci sono comunque casi degni di portare il nome di doppiaggio all'altezza, o quanto meno, prima che certi doppiatori partissero per la tangente della loro auto-masturbazione vocale; ci sono stati casi di Film lavorati a dovere. Ma in linea generale, purtroppo, lo scempio aumenta.

Per inciso, io i films li guardo solo al cinema doppiati.. (posso aspettare ogni volta il DVD?!) ..dopo però li ho studiati tutti e ri-ri-ri-visti sempre e soltanto in lingua originale. Compresi quelli di Bergman in svedese.

Del Mucchio Selvaggio, film che adoro e AMO - ..tra le sequenze mirabili.. mi ha segnato quella dello scorpione bruciato dai bambini, e le frasi del vecchio nel bosco, che esprimono una saggezza d'altri tempi (é Pechimpah che parla attraverso lui). Appunto.. altri tempi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5344&post_id=151321