Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla

Inviato da  Calvero il 15/11/2009 19:28:43
Citazione:

audisio ha scritto:
Mi ricordo di aver vissto tempo fa, ma non ricordo il titolo, un film in cui vi erano degli individui sotto controllo mentale che vivevano tranquillamente la loro vita, salvo essere periodicamente contattati e attivati con un input sonoro, un particolare mantra, per via telefonica.
Da quel momento diventavano docili schiavi pronti ad eseguire qualsiasi ordine fino all'autodistruzione o fino a che un comando telepatico opposto li riponeva in stato di "sonno".
Armi praticamente perfette e a prova di tradimento o di pentitismo...
Spiegherebbero perfettamente l'ondata di kamikaze di tutti i tipi, migliaia di persone che violano tranquillamente il tabù principe cui è sottoposto ogni uomo, l'istinto di sopravvivvenza.


anche Manchurian Candidate è un film da vedere, oltretutto ..ben diretto. Un'altra prova di Demme (dopo il silenzio degli innocenti) di saper guidare la tensione di una storia con grande capacità tecnica e padronanza del soggetto. C'è solo qualche incoerenza e forzatura per essere al servizio della sceneggiatura, ma è un vero orologio che scandisce i tempi in maniera eccellente. E' un remake di un film del 62, che ho memoria vaga di averlo visto in televisione. Film, quello del 62, boicottato alla grande.. quella volta certi temi erano fantascienza o comunque non accettabili. Devo ribeccarlo..

..il Film di cui parli tu mi fa venire in mente qualche titolo ma non sono sicuro, quindi non sparo cazzate. Sul controllo mentale c'è, visto l'argomento che calza a perfezione, l'ipotesi anche di Icke su lady Diana con l'autista che, ricevuto l'imput, è andato dove doveva andare.. - sulla 13^ colonna della galleria..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5353&post_id=151807