Re: una capra per attraversare i muri, uno Jedi per trovarla

Inviato da  Freeanimal il 16/11/2009 12:12:02
A Calvero:
Ho provato a cercare su internet il film “Scanner”, che ti ho menzionato, ma con quella parola saltano fuori migliaia di link diversi, che non c’entrano nulla. Quindi non so dirti niente di più su quel film in cui si facevano scoppiare la testa con la forza del pensiero. “Essi vivono” l’ho visto in DVD. I Rettiliani hanno la faccia da teschio, che si può vedere solo con speciali occhiali. E, a questo proposito, c’è una scena per me incomprensibile: il protagonista fa a botte di brutto con un suo amico, e non la finiscono più. Poi fanno la pace. Questo mi ricorda il vizio tutto americano di scazzottarsi ben bene per poi riconciliarsi. E’ una cosa che noi italiani, per fortuna, non abbiamo. Dico bene? Di Carpenter ho visto molti anni fa “Fog” e “Videodrome”, nonché i due capolavori “La cosa”, con Ken Russell e “La mosca”, con Jeff Goldbloom. Se ho sbagliato qualcosa, correggimi. Ciao
Audisio:
Mesi fa fosti il primo, su questo sito, ad avanzare l’ipotesi che gli aerei schiantati contro le torri gemelle fossero in realtà degli ologrammi. Ipotesi suggestiva, ma poco verosimile. Apprezzai quel tuo intervento, così come ora ti ringrazio per avermi acceso una lampadina: mi sono sempre chiesto se il fanatismo religioso fosse una forza sufficiente, nei kamikaze, per immolarsi. E il fenomeno mi lasciava perplesso. Ora tu avanzi l’ipotesi, questa volta credibilissima, che i giovani che vanno a uccidersi con un giubbotto di dinamite addosso, siano in qualche modo controllati mentalmente. D’altra parte, il Vecchio della Montagna, che condizionava “gli assassini” con l’hascish, era di quelle parti, no?
A questo punto mi chiedo: chi li condiziona fino a tal punto? Cosa succede veramente nei campi di addestramento dei terroristi? Se Shiran Shiran, nel 1968, era drogato e, da allora, la tecnologia è progredita, quali sostanze o metodi usano oggi per costruire tutti questi giovani arabi suicidi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5353&post_id=151832