Re: Avatar - un film scomodo?

Inviato da  blu23 il 24/1/2010 18:06:08
Lo dice all'inizio che si può resistere per un certo tempo senza. (mi pare 20 minuti, poi iniziano i problemi). *ovviemante all'interno di aerei ed altri mezzi non servono.

Se non erro scottolo i minuti dovrebbero essere 4. Quando bombardano l'albero casa il mitragliere laterale che sta sull'elicottero si sporge evidentemente (x forza è il mitragliere laterale) dal velivolo e non ha nessuna maschera, ciome non la ha la pilota che invece sfoggia dei rayban che fano molto apocalypse now. Quando gli scienziati fuggono dalla base principale con la solita elicotterista se ne sbattono bellamente della maschera mentre il generale che li insegue e gli spara prima di uscire sul corridoio rialzato dell'hangar trattiene il fiato e appena quelli scappano si mette immediatamente la maschera mentre gli altri sull'elicottero armeggiano tranquillamente con la sedia a rotelle e si cercano le ferite... il vetro dell'elicottero potrebbe essere addirittura forato, ma non ricordo bene. In un ulteriore scena la solita elicotterista gira sul suo elicottero con la maschera. Nella scena finale la principessa soccorre immediatamente il protagonista nel container perchè in poco tempo stava per morire.

Vincent51 le favole alle volte possono raccontare molta più realtà di una narrazione in presa diretta sul campo. Sul fatto che il popolo bue abbia colto le sfumature, che a parer mio è la parte focale e centrale del film, io posso dirti che molti amici hanno espresso gli stessi concetti che si stanno riportando su LC. Mi dispiace ma per me il "baraccone" non passa

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5551&post_id=157934