Re: Signs "contro" District 9

Inviato da  Calvero il 14/2/2010 12:57:07
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Mi sembra impossibile che si possano sprecare tante parole per dei prodotti palesemente – e dichiaratamente! – confezionati per l'utenza media, ovvero l'adolescente americano con cocacola e maxi popcorn!

Se questa è arte, Solaris di Tarkowski cos'è, un miracolo?


Invece a me non sembra impossibile che ci siano persone che, come te, non capiscono fondamentalmente una mazza di cinema.

Ormai siamo nell'era più ibrida della storia.. dove lo squallore che permea il mondo artistico, non solo al cinema ma in tutti i campi, ha creato nuovi generi di spettatori ..che (come te) stanchi del fatto che molta merda è stata prodotta, hanno deciso che soltanto i Film << impegnati >> o << di nicchia>> possano avere un valore artistico.

Paxtitibi ..ma va'cagare và ..che è meglio

Il Cinema è un portale magico; è un costrutto; è un mondo che (qualche volta) tenta di bilanciare l'equazione di un esistenza (quella sociale in primis) squilibrata e falsata.

Io che adoro Bergman, Chaplin, Anderson, Kubrick, Truffaut, Pekimpah che mi piace Tarkowski, Kieslowski ecc. ecc. non mi sognerei mai che esistesse un cinema fatto soltanto da loro. Che due coglioni che verrebbero. Per l'amor di Dio.

Ma finiscila Paxtibi tu e tutti quelli come te con queste sonore stronzate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5613&post_id=159442