Re: con Alice - Attraverso la fantasia [No Spoiler]

Inviato da  Calvero il 10/3/2010 18:41:04
Citazione:

1) per Calvero: la colonna sonora, se cosi' si puo'chiamare, non ha niente di particolare, ne in positivo, ne in negativo, forse ti sei focalizzato subito su quella e'non sei riuscito a fartela scivolare addosso...


mi riferisco ai primi venti minuti.. che è musica descrittiva e non colonna sonora. Hai anche ragione a poter farsela scivolare addosso, ma se mi propongo per una critica non tendo ad accontentarmi.

Citazione:

2) esoterismo? induzione all'obesita? messaggi subliminali? la continuazione del romanzo??? ma de che state a parla'?????

E' la storia di Alice nel paese delle meraviglie tale quale al film della disney e al libro...dove in maniera fiabesca si vuol dire che le paure conscie e/o subconscie non sono fantasie ma questioni reali che vanno affrontate in maniera reale pur essendo all'apparenza astratte. Lo dice il Bruco ad Alice in maniera piuttosto esplicita!


adesso però non farla fuori dal vasino.. <<Tale e quale>> una fava, racconta le avventure che sono seguite ai racconti originali. Senza contare che i racconti originali sono due, e per varie ragioni ne sono stati fusi i concetti e utilizzati a comodo prendendo un po' qui e un po' là, per altre rappresentazioni non originali della storia.

<<de che stiamo a parlà?>> vedi un po' tu ..se anche Wikipedia che prima di dare valori profondi alle cose ce ne passa, dice <<descritto nel racconto gioca con regole logiche, linguistiche, fisiche e matematiche che gli hanno fatto ben guadagnare la fama che ha>> . Tutte le connessioni poi con la Tana del Bianconiglio che si sono dipanate nel mondo dell'arte e della metafisica e dell'esoterismo per 100 anni , non se le è inventate Emilio Fede....

Fai prima a dire <<a me de ste cose nnu' mme ne frega na' cippa>> e ci mancherebbe che saresti obbligato ad approfondire; ma per questo non puoi trattare a Tarallucci e Vino un opera letteraria e cinematografica come se stessi parlando di Grande Fratello o Pierino alla riscossa, please Rekit ...ridimensiona un po' la tua uscita...

Citazione:

P.S.: come al solito il 3D stupisce per i primi 10 minuti poi ce lo si dimentica.


..io sono contrario al 3D se è per questo, e inoltre certi passaggi, tecnicamente, li ho trovati più appaganti di Avatar.

Nel 3D intanto si perde la vivacità dei colori... per dirne una

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5645&post_id=161256