Re: Tarantino, cinema & metavita

Inviato da  Calvero il 22/5/2010 21:50:04
Citazione:

VIPER ha scritto:
Calvero è l'imagine perfetta del critico cinematografico:

non capisce una mazza di cinema, spreca fiumi di inchiostro (virtuale) farciti di citazioni elitarie e termini forbiti non per parlare del tema che gli sta a cuore, solo per dimostrare quanto sa. Narcisista alla nausea.

Nomina Bergman Leone e compagnia perchè è d'obbligo tra tutti i critici, altrimenti non potrebbe essere credibile quando tenta di elevare Tarantino che gli piace tanto.

I suoi scritti alla fine sono soltanto autocelebrazioni della sua persona mascherate (nemmeno troppo bene) da celebrazioni anticonformiste e per questo intellettuali dei nuovi barbari (che si possono fare perchè ci si appoggia sui vecchi maestri)

Non mi stupirei, Calvero, se tu riuscissi a diventare un critico cinematografico di successo e ben pagato.

In fondo è uno di quei mestieri in cui vince chi è più bravo a darla a bere allla gente.

Mi piacerebbe vederti con una cinepresa in mano, ma si sa, i critici sanno tutto di cinema ma se gli dai in mano il mezzo, un regista di matrimoni appare improvvisamente come il Martin Scorsese per eccellenza.


.. mi spiace tu avanzi questa critica con tanta veemenza. Il fatto che secondo te << non capisco una mazza di cinema >> mi pare sintomo di fastidio a pelle che hai nei miei confronti.

Se nomino Bergman, Leone & Compagnia, è perché li apprezzo col cuore e non certo per stereotipate questioni critiche di cui mi pare ne sappia più tu, che no io. Tanto è vero che ho cercato una relazione che sento appartenermi e l'ho sgusciata fuori così come di fatto mi emoziona. Visto che riesci anche a fare processi alle intenzioni sulle "autocelebrazioni", magari argomenta cinematograficamente perché non capirei un cazzo di cinema.

L'esempio personale che ho portato di me bambino all'epoca di King Kong l'ho fatto per il semplice motivo, per cui, come sempre sostengo, che secondo me nei forum se si vuole confrontarsi realmente, bisogna scendere nel personale e nell'intimo. Ovvio poi che quelli che vogliono vederci malizia, hanno il bisogno di indicare del narcisismo in questo - mentre invece si parla semplicemente di esperienze umane ed emotive a cui si è fortemente legati...

Tutti i nomi che ho citato, li ho citati con cognizione di causa e non da Google: ovviamente bontà tua credermi egregio signor Viper. Potrei parlarti tranquillamente a voce delle relazioni psicologiche che ho citato.. e ho pensato, o credevo, che se qualcuno ne fosse incuriosito, prima di attaccare in maniera idiota, potesse richiedere domande di approfondimento. Mi sembra che prima di dare del saccente presuntuoso a qualcuno, bisognerebbe confrontarsi un pochino.

Personalmente non farei mai il critico cinematografico, ma la tua arroganza è talmente gratuita quanto fuori misura, quindi a questo punto potresti inventarti altro su di me..

...per me, vista la tua partenza in quarta, sei semplicemente un emerito testa di cazzo. E questo al di là del fatto che non condividi quanto ho espresso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5765&post_id=166960