Re: Il Pianete Verde - Il gabbiano Johnatan Livingston

Inviato da  Falchetto il 8/1/2012 10:26:55
Premesso che Calvero ha un problema di PH (un po' troppo basso) che ho riscontrato anche io ... di analogie con Attivissimo non ce ne sono proprio, e se vogliamo l'attacco personale più forte è proprio il tuo.

Calvero ti stava invitando ad usare il cervello... possibilmente attivando più di due neuroni alla volta ed evitando citazioni fuori contesto.

Sei stato condizionato, quando senti parlare di "Ecologia, Verde, rispetto per la Natura" tu spegni il cervello e lasci che qualcun altro pensi per te, e qualsiasi cosa ti viene proposta diventa VERBO.
Non te lo dico per offenderti, te lo dico perché magari fai ancora in tempo a svegliarti.

Tanto per capirci qui nessuno odia la natura, io in particolare lavoro con le piante (in maniera molto pratica scava zappa e sporcati le mani) e l'ecologia ti assicuro è una cosa molto "tangibile" che andrebbe incentivata praticamente dalle amministrazioni e non propagandata facendo leva sui sensi di colpa del singolo.

Sono decenni che ci vengono proposte "opere" dai contenuti ecologisti, e sono decenni che non servono a un cazzo... in compenso con la scusa dell'ecologia si fanno tante porcate (tipo incentivare il mercato dell'automobile che andrebbe ripensato da capo e non incentivato).

Dobbiamo renderci conto che l'ECOLOGIA (che io intendo come il prendersi cura del posto in cui si vive) si fa LAVORANDO, con la collaborazione attiva e quotidiana di tutti, dalle amministrazioni ai lavoratori ai clienti/proprietari del verde.
L'ECOLOGIA E' LAVORO.

Invece per la maggiorparte di noi l'Ecologia è solo un altro modo con cui riempire il tempo libero, un po' come se fosse un altro genere di film, che facciamo guardiamo un poliziesco? film d'azione? no guarda ho un bel documentario che potrebbe risvegliarci la coscienza per almeno due settimane!

Uno degli argomenti che dovrebbe essere di centrale importanza nella società umana (la qualità di vita di tutti noi) viene relegata ad essere un passatempo... nella migliore delle ipotesi... perché per le menti più deboli rischia di diventare DOGMA.

Grandioso .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=6729&post_id=211496