L'angolo dei film da "zombie"

Inviato da  Calvero il 2/7/2013 1:53:00
____________________
________________

L'investigatore più intelligente dell'ONU ...
... contro gli esseri più stupidi della Terra;
... non gli zombie,
... ma tutti gli altri
.



Probabilmente questo qui sopra doveva essere il titolo per questo film ...
... e non un film di Zombie, ma DA Zombie.
Tant'è insomma ... così ci considerano.
Ci sarà un perché, no?




Ma andiamo a infettarci anche noi e non spaventatevi se domani mattina vi trovate appetibili voi stessi ... e così, non riuscendo a mangiare la vostra immagine allo specchio, dovrete ripiegare sui vostri cari e i vicini di casa che magari, se vi stanno sul cazzo, saranno pure più gustosi.

WORLD WAR Z
ma vaffanculo


SPOILER .. (ma fregatevene, è un consiglio)

Volevo uscire dalla sala. Lo ritengo uno dei film più cretini mai prodotti. Le uniche note positive sono fine a sé stesse e cioè la possibilità, grazie alla computer grafica, di vedere nuovi "zombie" in nuove mirabolanti azioni (e secondo me zombie non sono, vabbé) dicevamo: vedere nuovi zombie cercare di mangiarsi il mondo. Magari chissà, per gli appassionati del genere.

Una sequela di sequenze tra le più imbarazzanti per plausibilità e parlo proprio nel dare per veritiere le logiche della storia e delle vicende.

POI:

- propaganda a non finire della serie: in Israele sono più svegli di noi e tirare sù muri è qualcosa di positivo (vedasi immagine postata qui sopra) come a legittimare sull'inconscio collettivo che i Palestinesi sta bene tenerli recintati (magari come gli "zombie"?) guarda un po. Che sarcasmo pittoresco.

POI:

- che vaccinarsi è cosa sana, per la miseria e tutte le forze maggiori di questo mondo. Un punto sul tabellone dei Cartelli Farmaceutici. OLÈ ...

... un tassello mica da poco per l'immaginario collettivo che con sacrificio e rischio, si insegna, di fronte ai mali misteriosi - solo il vaccino ci può salvare... e attenzione, sarà il NODO che scioglierà tutta la matassa.

Torniamo al film:

Non se ne può più dei bambini con l'asma nei film di tensione. Sarebbe ora di fare una lista per rendersi conto degli schemi ripetuti per le suggestioni a tavolino;

Non se ne può più della famigliola perfetta del "Mulino Bianco" (ebbene sì, c'è anche in America) con la colazione dei campioni, le mogli iper-dinamiche e coraggiose e i salvataggi all'ultimo nano-secondo con i figli che invece di andare sotto shock per anni servono solo come contorno per rendere più eroici i genitori.

Scene IMBARAZZANTI come il ritorno dei militari e BRAD all'aero sulla pista apposita, in bicicletta. Sembra di vedere le comiche alla "Benny Hill ".. e siccome avevano scoperto che gli zombie erano sensibili al rumore più lieve (altrimenti è come fossero quasi ciechi), ecco che ti arriva la telefonatina di rito sul cellulare di Brad Biondo Pitt da parte della moglie, mentre fa Pantani di notte; il cellulare squilla e, conseguentemente, per questa bravata, arriva la morte per i predestinati/sfigati a uscire anzitempo dalla storia (meglio per loro) ...


... e per cotanta leggerezza (una scusa migliore no eh per creare tensione ...) il buon BRAD, ad aereo decollato, invece di cazziare la moglie ricordandogli che era lui che la doveva chiamare come da accordi presi e magari rimanere un po in sintonia con la tragicità degli eventi, ci piazza pure la battutina in stile Colorado di Italia Uno ...

.. che storie! e pensare che quando erano atterrati con quell'aereo ci hanno messo un secondo ad arrivare al "quartier Generale" - a piedi; al ritorno diventa il Giro d'Italia in notturna, condito in un labirinto infestato da "zombie".

.... ASPÈ ... QUESTA È LA MIGLIORE:

Tutto il film ruota intorno al motivo di indagare e trovare la soluzione per fermare la "pazzia zombie" nel mondo. Per più volte a CARATTERI CUBITALI fanno notare al buon investigatore BRAD che chi era malato non veniva attaccato dai mostri e ce ne fosse stato "uno che uno" preso dal sospetto che gli zombie riconoscevano le persone malate evitandole, ma no... anzi: battute sopra, quelle alla "scemo e più scemo". Mica nasare l'importanza evidentissima ..... naaaaaaa ... doveva arrivare Brad Biondo Pitt intelligentissimo agente dell'ONU, per capire il segreto di Pulcinella che, dopo il ripetersi della suddetta casistica, ecco che come FANTOZZI quando trova il pane in ogni angolo della casa e capisce che PINA era innamorata del fornaio, anche il buon Brad, tale e quale, al 30° minuto, realizza!!! (sarebbe da ridere se non fosse da piangere).

Ciliegina sulla torta, quando nel finale bombardano letteralmente gli "zombie", c'è un'atmosfera ilare da "Film Parodia", come se tutti quegli individui fino a un minuto prima non fossero stati nostri fratelli e sorelle. MA COMPLIMENTI. MA ma che Bel Film di MERDA .. e la Regia? .. quale Regia??




MMMmmmhhhhh .... sarà mica un caso che dopo essersi passati la palla più volte la storia finisca in mano sempre al signor "sceneggiatore" Damon Lindelof, quello che ha scritto il Propagandistico PROMETHEUS "di" Scott ... i vari LOST in TV ... e altre cosette fatte col medesimo stampino (?)

Interessante anche notare (e io non ho letto il libro da cui il film è tratto) come le parti che propagandistiche non sarebbero state, sono state epurate per questa "sceneggiatura filmica", tipo che CUBA diventa una Potenza economica e gli Stati Uniti tornano all'età della pietra, il TIBET si libera e altre storiucce di questo tipo

---==)*(==---


Insomma, non ho voluto aprire il Topic per fare le pulci solo a questo film, infatti avevo pensato di titolarlo "L'angolo dei film di merda" e quindi, soprattutto in questo senso, per chi volesse, è a disposizione lo spazio. Magari anche da evitare di far buttare via soldi agli amici di internet, vedete voi...

... ma anche per mettere in luce come questi prodotti obbediscano a dei diktat, prima ancora di essere fatti male.


edit - qualche errore h 2:10

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7442&post_id=237134