Re: L'angolo dei film da "zombie"

Inviato da  yarebon il 2/7/2013 18:16:43
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

yarebon ha scritto:

"occhi verdi sul pianeta terra"

Bianchi, gli occhi sul pianeta Terra erano bianchi.


Me lo ricordo e mi ricordo la fifa che mi mise addosso



bianchi certo

spiderman ha scritto:
Citazione:
La mia esperienza sugli zombie si limita ai resident evil di una ventina di anni fa e a questa serie tv (che seguo con il metodo "ascroc"). Se non la conoscete date un occhio, non è malvagia.


se ti riferisci al videogioco di resident evil non era male. Comunque ti manca il meglio, ciò che ha reso questa creazione geniale e fortemente accusatrice della nostra realtà.
Ti consiglio di partire da zombi del 1978 di Romero (il padre degli zombie cinematografici, colui che gli ha dato forma) è piaciuto persino ad un mio amico imbevuto di film moderni, effetti speciali e supereroi e non è affatto un blockbuster, non foss'altro per le disturbanti scene splatter. Poi passa al suo capolavoro del 1969 che magari ha un ritmo ed un'atmosfera di altri tempi e può piacere o meno.

Toussaint ha scritto:
Citazione:
Il problema, secondo me, è che ormai gli sceneggiatori somigliano in massima parte ai mitici cialtroni immortalati dalla serie cult "Boris". Per chi l'ha vista, ditemi se non è vero...

Boris è così geniale che uno si chiede come sia possibile che sia stato prodotto in Italia eppure era l'unico paese dove una serie del genere poteva nascere... sicuramente le fiction italiane e i blockbuster hollywoodiani in parte usano molto spesso i tasti f4- f5

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7442&post_id=237165