Re: Alla pecorina è più buona la cocaina (VM 18)

Inviato da  Calvero il 29/1/2014 11:58:46
Citazione:



VAI QUI al POST # 15
Quindici euro risparmiati (ci sarei andato con la ragazza)... quando passi dalle parti di Fiumicino ti offro il caffè...


No no, calma, a ognuno i suoi meriti, in caso dovrai offrirlo ad Abbidubbi

... io il film NON l'ho visto. Ma se ti interessa ti riporto quello di cui già discussi e perché non mi attira:



1) Christian Bale, all’inizio mi interessava, ora ho compreso che non vale una pippa usata. Certo, fa il trasformista, quindi vada al circo e non a fare l’attore, che fa cagare. Anche De Niro è un trasformista, però è (era) anche un attore. Piccolissima differenza direi.

2) la Lawrence non la userei neanche per soffiarmici il naso, cos'è una donna quella?? .. mi pare il lato “B” di una Barbie uscita male dalla MATTEL, miracoli del trucco e della fotografia, perdindirindina .. e per recitare? …beh sì .. anche Manuale Arcuri è capace.

3) Cooper, aveva iniziato discretamente la sua carriera, ora a crescere è soltanto la sua auto-compiacenza di “faccia da sberle” (in onore a A-team) che, capiamoci, la faccia da sberle al cinema sono una cosa sacra e che rispetto, vedi il Joe Pesci di tanti film minori, però anche lui, come De Niro, quando è ora di recitare – recita.

4) Mister “Occhio di Falco” finora (Jeremy Renner), di là di avere la faccia e il fisico giusto per fare "fumetti" al Cinema, non ha dimostrato ancora nient’altro. Accettare questi ruoli sopra le righe, fa supporre che ha bisogno di farsi una nuova identità artistica. Pessimo segnale. Il classico, purtroppo.

5) Amy Adams .. che Dio la Benedica, femmina, fascinosa, bellezza atipica, sguardo languido e da gatta insieme, recita da paura, non mette in gioco solo il suo corpo, sa stare in parti minori e maggiori. DI questi si mangia a colazione tutti, ed è l’unico motivo per cui sarebbe da spendere i soldi del biglietto.

Film così, visto l'autore, sono fatti per sfondare a Hollywood e dare agli attori carichi di fama ma scarichi di talento, la possibilità di tirarsela come possono fare i graaandi, quelli veri.

Per me, sottolineo – PER ME – questo non è cinema, questo è Circo, dove gli attori si divertono a farsi i “pompini a vicenda” (cit.), e il regista cerca di sfondare come FIRMA, ma a me non piace.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7608&post_id=250844