Re: Lucy e Lucy - Psiche e Miracoli

Inviato da  Calvero il 2/10/2014 21:08:25
_______________
__________


Incredulo non ci siamo, e il mio non ci siamo lo argomento. Non solo, siccome con buona parte delle tue analisi, coma hai potuto vedere, sono d'accordo, concluderò anche il perché ciò non sarà contraddittorio nella mia visione d'insieme.

Citazione:
La frase finale, identica nella prima parte alla frase iniziale, era questa: "La vita ci è stata data tot anni fa, ora sapete cosa farne."


edit 21,30 ... sì, hai ragione, scusa, ho corretto. Mi sono espresso alla cazzo di cane. Dopo mi spiego.


Citazione:
Non accenna minimamente al dono della Vita e anzi ti sollecita a fartene qualcosa, ora che sai.


Lo dice nell'epilogo del film (meglio così ) .. che la Vita è un DONO che ci è stato dato. Lo dice eccome.

Quindi il fatto che dopo si solleciti a che tu ne faccia qualcosa, prende ben altra piega.

Citazione:
Mi piace la tua interpretazione, ma il bacio di Lucy mi sembra più un bacio della morte, della serie tu che sei un semplice essere umano, anche se mi segui e mi ubbidisci, puoi essere sacrificato sull'altare della conoscenza, sull'altare della Iside-Sophia.

Il bacio di Giuda insomma, non riesco a vederlo come un bacio di Amore.


E infatti sei costretto ad adattarlo a una visione che si sostiene fino ad un certo punto. La mia visione, sino a questo punto, è valida quanto la tua: - tu ci vedi un "bacio di giuda" (in soldoni, e sta bene) ... io, quello che ti ho detto. Bene, quindi, domandina:

- come poter corroborare per bene una determinata critica? Lo si fa estrapolando il senso dalla vicende così narrata. Giusta o sbagliata che sia.

ERGO

Quanto tu dici è un azzardo, una forzatura, perché hai dimenticato un fattore e lo hai eclissato indebitamente (indebitamente in seno al giudizio che stiamo dando alla pellicola):

- la paura. Lei non ha più paura. Questo è un dato oggettivo del suo stadio "evolutivo" e dove tu vedi una femmina trasformata in Iside, c'è invece una essere privo di paura.

Citazione:
Una consapevolezza....di Dio?

Un essere umano consapevole di ...Dio e quindi capace di fare cose da Dio nel mondo fisico?


Perché per forza di Dio?? ... Stai confondendo.
Io credo nel fatto che noi possiamo manipolare la realtà. E credo che la nostra psiche abbia un potenziale, adesso, incredibile: adesso.

Citazione:

Perchè Lucy agiva e produceva effetti sulla materia come fosse un Dio.


Ma non lo era. I miracoli esistono. Il film esaspera, sintetizza e concentra le possibilità. Ma è solo questione di tempo.

Citazione:

Non la vedi come un Dio perchè la vedi più volentieri come una bella gnocca, questo è il problema...


Con me la battuta ci sta, figurati, potrei giocarmi una mano per una figa del genere. Ma intellettualmente non mi sposta nessuno dalla mia integrità nei confronti della conoscenza. Passerei sopra lei, sopra mio fratello, sopra chiunque, non guardo in faccia a nessuno.

Detto ciò. Io, come per Matrix, credo che ci siano fazioni che si stanno combattendo e credo che molti meritino la fine che stanno facendo. Il popolo medio mongolo esiste e certe cose bisogna meritarsele. La libertà è una conquista, no un diritto.

Ora devo rispondere a Polaris

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7757&post_id=262239