Re: Lucy e Lucy - Psiche e Miracoli

Inviato da  incredulo il 3/10/2014 8:48:09
@Calvero

Citazione:
Lo dice nell'epilogo del film (meglio così ) .. che la Vita è un DONO che ci è stato dato. Lo dice eccome.
Quindi il fatto che dopo si solleciti a che tu ne faccia qualcosa, prende ben altra piega.


Nella versione in Italiano non lo so, ma nella versione originale in inglese non c'è nessun "dono" della vita, la frase è espressa esattamente come te l'ho riportata.

Citazione:
- la paura. Lei non ha più paura. Questo è un dato oggettivo del suo stadio "evolutivo" e dove tu vedi una femmina trasformata in Iside, c'è invece una essere privo di paura.


Riesci ad immaginarti un Dio, una qualsiasi manifestazione di Dio, una possibile idea di Dio, una delle molteplice immagini e forme di Dio possibili, che abbia in sè, che manifesti la paura?

La paura non è un attributo di Dio, non è un sentimento attribuibile ad una qualsiasi Divinità, ma è una caratteristica tipica degli Esseri Umani.

Lucy si allontana dall'Essere umano, si avvicina alla condizione divina tramite la conoscenza assoluta, l'Iside-Sophia, quella che permette l'evoluzione.

La prima Lucy e l'ultima Lucy nel film, si reincontrano al di la del tempo e dello spazio, ad di la della condizione umana attuale per un altro passo evolutivo.

Ci sono tutti gli elementi cari al culto dell'elite, proprio tutti.

Non è Tramite la conoscenza che si vince la paura, ma è tramite l'amore che si raggiunge la conoscenza e si vince la paura.

Ma invece, nel film, l'amore è "dimenticato", infatti tu sei costretto a vederlo per forza in quell'unico misterioso bacio di Lucy al poliziotto.

Nel film, la conoscenza, l'Iside-Sophia è il Dio del cambiamento del genere umano, il salto evolutivo che ci ha portato dalla scimmia Lucy alla Lucy odierna impersonata da Scarlett nel film.

Ed è sempre lei che ci farà fare un ulteriore salto evolutivo, illuminandoci le coscienze con la nuova conoscenza.

L'amore non è contemplato, per le elite l'amore è una bestemmia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7757&post_id=262258