Re: “Starry Eyes” :un film sull'élite occulta di Hollywood

Inviato da  alroc il 24/3/2015 8:22:06
Citazione:
La pazienza non è una grande virtù oggi ...ma non mischiarla con la saggezza...


Semplicemente mitico!

La saggezza non appartiene ai forum, se fossimo saggi staremmo tutti con le gambe incrociate ad amare ed emanare empatia e comprensione da tutti i pori, ma non è così.

Il fatto che invisibile (mi rivolgo a lui in terza persona perchè è giusto "analizzare" il suo operato con il dovuto distacco) giustifichi il suo comportamento come una sorta di "pausa" dalla sua saggezza è una contraddizione assurda che non ha logica: o sei saggio o non lo sei. Non puoi mettere da parte un atteggiamento civile per un po' riempire pagine di un forum di insulti, giustificandoti che lo fai per punire un utente. È in questi ragionamenti che invisibile dimostra di non essere lucido. Non è un padre-padrone che può punire. Può sicuramente difendere la propria dignità, ma con correttezza e termini adeguati, non cadere nel turpiloquio. Per quanto offensivo possa essere stato mc, questo non giustifica i termini volgari con cui si è espresso, il fine NON giustifica i mezzi. Se ci si ritiene offesi da qualcuno, non si risponde con altrettanta vemenza.
Amare il prossimo....anche mc. Questo dovrebbe essere un esempio di saggezza,non la pausa che invisibile si è concesso per, a suo dire, punire un utente.

La parola punire non ha senso, siamo tutti adulti, ognuno responsabile del proprio operato e come tali, capaci di capire quando si è deviato abbondantemente dal rispetto per se stessi e il prossimo.

Invisibile, proverò a risponderti su "chi siamo veramente" in merito alla mia incongruenza, ma come sempre mi riserverò di non risponderti qualora tu ricominciassi a "dialogare" in modo per me non corretto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7840&post_id=269445