Re: “Starry Eyes” :un film sull'élite occulta di Hollywood

Inviato da  alroc il 25/3/2015 19:00:31
Citazione:

mc ha scritto:
Non ho mai negato che la cultura scientifica possa considerarsi "magica", ma i maghi che parlano di magia e usano la fisica di solito li chiamo ciarlatani. Siamo d'accordo su questo?

******
...gli scienziati sono massoni... maghi ... o semplicemente uomini acculturati?
Come li considerate ...

Ed ancora...
La scienza e' una dottrina occulta, secondo voi?
Non e' piuttosto che l'occultismo usa la scienza per vendere la propria fuffa religiosa??

Ad una dimostrazione scientifica pensate al lato magico dell'esperienza?

Perche' in effetti, quando vedo un mago io penso al lato scientifico...

Non sono domande retoriche ... ve lo chiedo per curiosita' reale.

****

E' una mia opinione che sarebbe meglio parlare della scienza e della manipolazione che c'e' dietro l'esoterismo, che piuttosto trattare i temi che si usano nelle accezioni atte al raggiro?

mc


I massoni dovrebbero essere persone acculturate (almeno quelli di livello alto). Questi personaggi presumo conoscano due tre antiche verità sulla natura umana, anche quelle relative a un tipo di materia "sottile" che è invisibile agli occhi dell'uomo comune. Probabilmente loro sanno come manipolare e utilizzare questa impalpabile sostanza, saranno segreti che si sono tramandati nei secoli.

Per intenderci, la materia sottile o energie sottili costituiscono quella "materia oscura" quello spazio atomico che apparentemente sembra vuoto, ma che è reale tanto quanto la materia stessa.

Ogni atomo in natura è pregno di tale "sostanza" ed è piena di informazioni.

Anche noi nei nostri atomi ci ritroviamo questa cosa.

Da lì poi quello che viene chiamato spiritismo etc. in realtà è solo un modo impacciato e folcloristico di gestire questa conoscenza.
Lo abbiamo già visto con la cimatica, con la memoria dell'acqua, con le frequenze. C'è effettivamente qualcosa oltre ciò che conosciamo. Un tempo era magia oggi è avanguardismo scientifico.

Al momento questa frontiera della ricerca fatica ad avviarsi perchè non può essere misurata, ma se questi str... dei massoni volessero finalmente divulgare qualcosa, sarebbe davvero bello poter avere una visuale più ampia del modo.

E comunque tutti gli scienziati geniali hanno trovato cose nuove anche grazie a delle intuizioni, sogni etc. Se quei sogni o intuizioni fossero informazioni captate dalla materia sottile?

Non a caso le menti più brillanti si occupavano anche di magia in passato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7840&post_id=269549