Re: “Starry Eyes” :un film sull'élite occulta di Hollywood

Inviato da  toussaint il 27/3/2015 16:54:06
Mc, eppure mi sembra chiaro.
Se il suono è in grado di modificare i legami della materia, lo è anche la parola che tale è, SUONO, frequenze.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO...
E la magia cos'è, se non fonetica applicata?

Come la Cabala che sostiene che si possa addirittura dare vita alla materia inanimata solo componendo i giusti suoni, utilizzando le giuste lettere dell'alfabeto ebraico...
E tali conoscenze esoteriche (esoterico vuol dire solo "nascosto") si tramandano attraverso simboli come del resto ogni altra conoscenza, cosa sono lettere e numeri se non simboli o come direbbe Eco, SEGNI?
A cui si accompagnano un significante e un significato, ma se tu non comprendi il linguaggio, non capirai nulla come in ogni materia, anche se guardi una partita di calcio per la prima volta.
E senti cross, assist, SCIABOLATA!!!
Penserai di essere in una congrega di pazzi...


edit: Mc, no, non stiamo parlando di psicologia, ma di effetti fisici.
Se è possibile alzare una pietra pesante tonnellate usando il suono perché mai non dovrebbe essere possibile far ammalare una persona con una successione di parole, ossia di suoni?
Un organo umano è molto meno resistente di una pietra pesante tonnellate.
E allora non sarebbe possibile anche a uno come Hitler, ad esempio, riuscire a modificare la struttura neuronale delle centinaia di migliaia di persone che lo ascoltavano a Norimberga?
Ad esempio, su Nature è stata pubblicata anni fa una ricerca che dimostrava come la musica di Mozart migliorasse la capacità di risolvere test psicoattitudinali, regredendo dopo 15 minuti.
Ecco, questa è una prova di modificazioni fisiche indotte dal suono...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7840&post_id=269609