Re: “Starry Eyes” :un film sull'élite occulta di Hollywood

Inviato da  Pispax il 30/3/2015 15:43:16
mc

Citazione:
e quella di Pispax che sicuramente avra' crepato la diga di contenimento che s'era messa su, per il rotto .. della cuffia (ma non mi sembrava che si fosse rotta solamente quella...) ma che non sembra destinata a durare a lungo, a quanto pare...

Be', la "diga di contenimento" di Pispax in linea di massima consisteva (e consiste) nello smettere completamente di leggere i suoi post.

A dire la verità neanche solo per gli insulti, che pure erano una costante.
Abituale nei miei confronti, frequente negli altri casi.

Nel corso del tempo ho trovato parecchie persone che "insultavano".
Per esempio PikeBishop, forse uno dei più ruspanti.
Però gli "insulti" (nel caso di Pike e degli altri le virgolette sono d'obbligo) non mi hanno MAI impedito di leggere le cose che scrivevano. Cose che magari non condividevo, ma che erano sempre interessanti e molto ben argomentate, espresse di solito con logica impeccabile.
Anzi, valutando adesso devo dire che molte cose le ho imparate da loro proprio grazie agli "insulti" che così generosamente elargivano. E dei quali spiegavano i motivi con altrettanta generosità.
Forse il motivo che mi fa mettere le virgolette al termine è che da parte loro non ho mai percepito la voglia di mostrarsi "superiori" usando l'espediente di far apparire te "inferiore", che poi è la natura vera dell'insulto.
Era semplicemente un modo più burbero di dire le cose. Gente che è più avanti di te su una qualunque strada di riflessione e che tende a spazientirsi nel sentirsi ripetere ANCORA le stesse obiezioni. Magari la strada era sbagliata, ma il modo di discussione era chiaramente percepibile.



Tutto sommato la mia è una "diga" ancora molto solida.
Invisibile non fa parte dell'insieme che descrivevo.
Anche perché ogni volta che ho fatto l'eccezione, e mi è capitato di buttare l'occhio nelle cose che scriveva, mi sono accorto che non è che perdessi grandi cose.
Anzi.
Tranne forse valanghe di autoincensamento.



Poi mi è capitato di leggere la discussione che avete avuto in home, ho visto che avevi linkato questo thread - che prima non avevo letto - e ho dovuto fare un'eccezione.


A me lo spettacolo della gente che "chiagne e fotte" ha sempre fatto molto ridere.
E ho pensato che questa ilarità fosse bello condividerla.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7840&post_id=269714