Re: “Starry Eyes” :un film sull'élite occulta di Hollywood

Inviato da  alroc il 30/3/2015 16:34:26
Citazione:

toussaint ha scritto:
Allora, definiamo cosa intendiamo per magia.
Per me:
modificazione della realtà individuale, socio-collettiva e fisica attraverso l'utilizzo di leggi e regole non codificate dalla scienza mainstream.
Si badi bene, leggi e regole non basate su un determinismo causa-effetto ma su corrispondenze-opposizioni di tipo istantaneo-quantistico.
L'ultima scoperta è l'effetto tunnel, una sorta di solidarietà tra particelle che permette loro di effettuare exploit non realizzabili dalla singola particella.
Immaginiamo, una seduta spiritica tra particelle...


Concordo e aggiungo che la modificazione della realtà individuale e socio-collettiva è spiegabile se si abbraccia la teoria dell'universo olografico di Bohm.

I massoni sanno come gestire le coscienze collettive. Un film come questo ad una prima lettura è un banalissimo horror, ma corrisponde, nei tratti peculiari, a tutta una serie di "messaggi" che vengono "notificati" all'incoscio collettivo.

Il messaggio sostanzialmente è questo: innocenza/perdita dell'innocenza.
I fruitori del messaggio acquisiranno il senso profondo (archetipico) di questa missiva, incamerandolo negli strati più profondi della psiche.
Queste "notifiche" vengono trasmesse dai media ogni giorno, ovviamente non solo con questo film, ma con svariati e multiformi programmi di intrattenimento.

Il perchè di tutto questo potrebbe servire a "costruire" nell'immaginario collettivo l'idea di una "salvezza" (intesa come successo e denaro) raggiunta solo tramite l'abbrutimento e l'asservimento in generale. I compromessi insomma! Compromessi che inizialmente sono piccoli, ma con l'andare del tempo...

Tutto questo in un progetto a lungo termine in cui i costruttori di realtà olografica (noi) veniamo "modellati" subliminalmente secondo un progetto preciso: la perdita progressiva e inesorabile della propria dignità emotiva, umana e sociale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7840&post_id=269722