Re: “Starry Eyes” :un film sull'élite occulta di Hollywood

Inviato da  alroc il 30/3/2015 17:32:24
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Un film come questo ad una prima lettura è un banalissimo horror, ma corrisponde, nei tratti peculiari, a tutta una serie di "messaggi" che vengono "notificati" all'incoscio collettivo.

AH questo mi sfuggiva...
Ma come li intendi questi:
Come "messaggi rivelatori" atti a far conoscere l'esoterismo e l'azione occulta dei Soliti Noti, oppure un "messaggio occulto" da cui venire manipolati ulteriormente rispetto a tutto il resto dei messaggi occulti in altri ambiti?

Il film e' mezzo di conoscenza o mezzo di propaganda?
Va visto o va evitato (in termini di illuminazione)?

"Salvatore" esaltava la didattica preparativa di quest'Opera...
Non capisco se intravedi qualche remota possibilita' che sia solo una sceneggiatura basata sulla "moda" occultista per cui ci si distrae facilmente dai fatti ... nessuna chance?

mc


I messaggi hanno l'effetto sperato sulle menti addormentate.

La legge universale prevede che l'imbroglio avvenga "correttamente". Un po' come quei contratti con le clausole piccole piccole che nessuno legge e che inevitabilmente ti fregano quando firmi.

Alla stessa stregua, la fregatura all'incoscio te la danno, ma sta a te aver studiato e conoscere la potenza di tali messaggi, se sei pigro e subisci passivamente non è "colpa" dei massoni. Alla fine i loro trabocchetti sono facili da individuare, ma per chi si è preso la briga di conoscerli.

La verità ti renderà libero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7840&post_id=269726