Re: “Starry Eyes” :un film sull'élite occulta di Hollywood

Inviato da  mc il 30/3/2015 19:38:16
Alroc
La Veritá, purtroppo, é quella che viene mistificata alla base.
Noi scegliamo, ripeto scegliamo, la Veritá in quanto tale, e ció rimane, una scelta personale.
In termini pratici e attivi, nel rivendicare la propria libertá di scelta, non si puó parlare di Veritá appurata, ma di Veritá scelta.
E siamo, di nuovo, al punto di partenza.

Quelle "realtá" di cui si parla sono basate su proprie Veritá. Ergo, è inutile parlare di ciò in quei termini, pretendendo che possano essere accettate per come vengono "scelte" individualmente. Ed è inutile presupporre, senza argomentare, tali Veritá di base.

Io ho solo dubbi, non certezze. Non offro il mio punto di vista come Veritá, ma come analisi preliminare di una situazione complessa, in cui é ancora tutto da determinare, nonostante ci si compiaccia di aver giá intuito sostanzialmente il disegno globale.

Sarebbe da stupidi negare organizzazione sistemica nel controllo globale.
C'é poco di emotivo da rilevare, però, in tutto ció.
Non ho bisogno di evocare una banalizzazione schematica che risolva e dissipi i molteplici dubbi, solo per il bisogno di far quadrare il proprio intuito. Male assoluto VS Bene assoluto. Il tema, in realtá, sembra essere prevalentemente quello (male VS bene) e le dinamiche sociali, economiche, psicologiche, sociologiche e lucidamente razionali che potrebbero portare ad una reale ed attiva contromossa massiva si annullano nel mero schieramento, perso dietro simbologie e sollecitazioni emotive di tipo archetipico e subconscio.
Occultismo: É il gate keeping della politica internazionale ed economica. Veritá manipolate e sparse nebulosamente nella Rete che fanno leva su precedenti manipolazioni di tipo cultural-religioso.

Un lento ed inesorabile inquinamento culturale secolare, difficile da smaltire e digerire, tant'é vero che, nonostante le conoscenze acquisite sul tema, nulla alla fine cambia, funzionale e fine a sé stesso.

Capisco che sia uno stallo, per fortuna non uno stallo alla messicana , mi sembra di aver detto tutto quello che potevo dire sull'argomento.

P.s.: il mio discorso é da ritenersi puramente soggettivo, ma soprattutto, volutamente generalizzante, ritenendo la maggior parte di voi in grado di andare oltre il semplice esoterismo nell'analisi.

******

Lux
Mi dispiace non posso (in realtá posso, ma scelgo il non) approfondire la tua analisi entrando nel merito della diatriba (???) da cui ho promesso di uscire.

Ciao

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7840&post_id=269743