Re: “Starry Eyes” :un film sull'élite occulta di Hollywood

Inviato da  Edmondo il 31/3/2015 14:25:18
Salve a tutti, volevo ringraziare innanzitutto alroc, per aver postato il video di Michael Tsarion che non conoscevo, molto interessante anche quello sulla nobiltà nera di venezia...

Devo dire che, come ad esempio icke i primi tempi (ma ancora adesso), questi personaggi li prendo sempre con molta distanza, per cui la prendo più come una sfida (con me stesso).
Di solito inizio a vedermi questi video con pazienza direi certosina, visto che ad ogni nome, o ad ogni fatto che "soggettivamente" reputo curioso/importante/falso o semplicemente degno di approfondimento, metto pausa e apro altri tab che lo riguardano (e il più delle volte sono molto più lunghe quelle ricerche che i video stessi).

Anche io cerco di non fermarmi "ad un giudizio" il più delle volte perché non ho abbastanza elementi, e altre invece solo per vedere fino a che punto "potrei aver ragione o torto".
Diciamo che mi piace la libertà di non prendere posizione (essere e non essere?) o di prenderla quando "ne sento il bisgono".

----------cit mc
Ma come li intendi questi:
Come "messaggi rivelatori" atti a far conoscere l'esoterismo e l'azione occulta dei Soliti Noti, oppure un "messaggio occulto" da cui venire manipolati ulteriormente rispetto a tutto il resto dei messaggi occulti in altri ambiti?

Il film e' mezzo di conoscenza o mezzo di propaganda?
Va visto o va evitato (in termini di illuminazione)?
-----------

Provo a riassumerti come l'ho capita io:
Tsarion inizia spiegando che "loro" (i potenti) comunicano tramite simboli (da sempre) che, a differenza dei linguaggi, non possono essere male o diversamente interpretati (se mai lo fossero, comunque, meglio così per "loro", significherebbe (se ho capito bene) che già sei "perfetto" per essere "programmato" ).

Un cerchio è un cerchio, un colore è un colore etc... questi simboli possono "elevare" o "regredire" l'anima a seconda di come vengano composti / creati / ideati. Il "loro" intento è quello di "rovinare" e "scalfire" il tuo IO (la tua essenza/persona/individualità/luce etc), vogliono portarti ad un pensiero "comodo/oggettivo/stupido?" di massa e non farti pensare (dubitare).

Per me questi film, anche se li vedi con la giusta "logica/filtro", sono comunque "mentalmente disturbativi" e credo che comunque "loro" siano sempre un passo avanti a noi (a me).

Un esempio di "scene disturbanti" (o "senza senso" per me) lo "ironizza" louis CK in "chewed Up" (se non ricordo male), quando fa notare che (spesso in molti film) negli uffici americani si beve whiskey ad un appuntamento "in ufficio"… Cosa che anche io ho sempre trovato quanto meno bizzarra… ora invece no. Ora "vedo" (o mi illudo e/o voglio credere che sia così).

cit. MC
---------
Io ho solo dubbi, non certezze. Non offro il mio punto di vista come Veritá, ma come analisi preliminare di una situazione complessa, in cui é ancora tutto da determinare, nonostante ci si compiaccia di aver giá intuito sostanzialmente il disegno globale..
-----

Io invece "gli illuminati", "la massoneria" le reputo certezze (o "punti di partenza"… soggettivamente ed obiettivamente esistono), la lettera di Albert Pike (qualora fosse vera) è come minimo sconcertante ma allo stesso tempo anche "palese"..
Cerco di partire da questi "blandi" concetti che seppure siano ancora molto vaghi (in me), non posso fare finta che non esistano.

Sarebbe interessante invece approfondire questo concetto di "elevazione" dell'anima, ma sembra che nei video di Tsarion non vengano approfondite determinate cose, non so se sia un suo intento per "spingerti a cercartele da solo" o no (temo più la seconda).

Ps.
per assurdo potrebbe anche lui essere stato messo "su youtube" (in notorietà diciamo) semplicemente per "confondere" ancora di più il tutto. Fatto sta che le sue conclusioni (quelle che personalmente ritengo abbiano una logica "abbastanza credibile") mi sembrano come minimo affascinanti se non coerenti (in linea di massima)

Ps2
@alrco
Malanga è proprio una di quelle figure che non mi convince, puoi solo "credere" a ciò che dice, e questo per me, è totalmente "fuorviante".

Chiudo dando il benvenuto a lux&shadow, e ringrazio regom per aver parlato di questo autore… Sia mai un giorno avrò il tempo di leggerlo…
Ed.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7840&post_id=269805