Re: V for Vendetta !

Inviato da  ELFLACO il 2/4/2006 1:27:01
Salve raga.

Mi sono ritagliato un pò di tempo e sono riuscito ad andare a vedere il film.
Sono contento anch'io di non avervi letto prima di andarlo a vedere(soleluna).A me è sembrato un film con molti spunti per la riflessione,ben fatto dal punto de vista tecnico.E' anche vero che il film a dei"limiti" ma è solo un film e in 2 orete non si può chiedere di più.
Cmq la sensazione più intensa che ho provato è stata che mi piacerebbe tantissimo avere il coraggio e la fortuna,un giorno,di poter avere un "risveglio" come quello della protagonista(natalie portman, che adoro!!) dopo che scopre che è stato V a farli passare quel periodo di detenzione e tortura per "curarla"dalle sue paure.Quando lei si rifiuta ,per un momento,di credere che ha avuto il coraggio di non avere più paura,che la sua vita sarà,da quel momento in poi,totalmente diversa , che il mondo davanti ai suoi occhi non sarà lo stesso.
Credo che la consapevolezza di stare vivendo una sperienza del genere possa scuotere un individuo quasi fino a distruggerlo,ma se sopravive!! beh se si sopravive allora penso che non ci sia al mondo qualcos'altro per cui rischiare la vita.


P.s.: se sono andato sul pesante mi perdonerete,sono le 1:20 .

EL FLACO

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=983&post_id=17928