Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  maxgallo il 5/9/2006 10:01:04
Lampo, il tuo amico puo' essere anche Icaro in persona, ma definire la manovra d'approccio al piano terra del pentagono come una manovra di atterraggio è come paragonare la manovra di parcheggio dell'auto in garage con una sfrecciata a 350 Km./h di una formula 1 nel rettilineo dei box di monza con staccata e chicane finale (se c'è ancora).
Se vogliamo prenderci in giro facciamo pure, ma il tuo amico o non aveva la minima informazione sui tracciati rilasciati dall' NTSB (quindi non conosceva le tariettorie e le configurazioni del presunto volo AA77 negli ultimi istanti di "vita"), o........non voglio pensare neanche alla seconda ipotesi.

Non dimentichiamo, inoltre, che quel volo è rimasto libero di fare quello che voleva senza che nessun caccia, a washington, lo avesse neanche avvicinato. Tutta fortuna? Per te si, per me NO.

Sulla manovra del volo 175: te dici nessuna difficolta'. L' aereo , di oltre 100 Tonnellate, sfreccia sui cieli di new york ad oltre 800 Km.H, si "accorge" solo negli ultimi metri che forse lo manca e fa una "pesante" virata a sinistra SENZA ESITAZIONE con dei carichi sulla struttura che io non oso neanche immaginare.
Il tutto in manuale quindi con totale impegno tecnico del pilota che deve agire, oltre che con la cloche, anche con la pedaliera se vuole far prendere la direzione voluta all'aereo con quella massa e velocita'.

Se per te è ancora facile (pilota militare), per me non potrebbe esserlo affatto nonostante anni passati ai simulatori casalinghi e la fortuna di aver potuto salire su un vero simulatore alitalia (super 80) e per il quale anche una semplice virata in manuale c'aveva i suoi perchè.

Se fosse cosi' facile pilotare a quel modo, tutti i piloti avrebbero la possibilita' di chiedere risarcimenti agli enti per aver pagato troppi soldi tra addestramento a terra ed accumulo di migliaia di ore di volo per avere solo il brevetto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=45923