Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  Lellosan il 6/9/2006 10:46:16
Ciao a tutti, è da alcuni mesi che seguo i dibattiti sull 11-9 sia su LC che su altri siti.
Premetto per correttezza che sono uno dei "confusi", schiacciato da prove sommarie o marginali, da testimonbianze contraddittorie, video sfocati ecc.
La versione ufficiale mi lascia MOLTO perplesso, d'altronde anche molte analisi "alternative" sono lacunose e spesso si rivelano sbagliate o superficiali.
A proposito del pentagono ho due dubbi, uno pro VU e uno contro. Parto da quest'ultimo:

1)sono di Milano e ho visto da vicino (abitandovi sotto) il grattacielo Pirelli appena dopo lo schianto del piccolo Cessna (o simile) nel 2002 (il boato fu tale che tutti pensammo ad un'autobomba). L'impatto del piccolo aereo aveva fatto esplodere le finestre del Pirellone per quasi tutta la sua larghezza pure avendo impattato solo nella zona centrale. In altezza poi le finestre sono esplose nei tre piani sopra e sotto nonchè sulla faciata opposta.
Si consideri inoltre che lo spostamento d'aria aveva abbattuto alcune vetrine nelle vie adiacenti fino a 500m dal grattacielo.
Come è possibile che un Boeing si schianti e al piano sopra le finestre sono intatte? erano blindate?

http://img245.imageshack.us/my.php?image=pirel02ok0.jpg

2)c'è chi sostiene che i resti con la scritta American Airlines non erano di un 757 perchè le rivettature sono solo verticali mentre nel 757 sono orizzontali.
Ora non so se è vero ma di certo nella stessa immagine che viene usata x questa analisi si notano rivettature sia orizzontali che verticali. Anche su altre immagini di boeing 757 si nota questo.
Credo che sia così per tutti gli aerei per una banale questione di resistenza strutturale, ma qualche tecnico magari ce lo spiega meglio.

http://img169.imageshack.us/my.php?image=rottamerisnf0.jpg

http://img240.imageshack.us/my.php?image=snorrithorfinnissonisthenameofourboeing757nf6.jpg


Grazie a tutti e ciao.

Lello

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=46168