Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre

Inviato da  Max_Piano il 6/9/2006 19:27:32
Citazione:
Francamente non l'ho ancora capito, così come non ho capito quale sia la posizione ufficiale del movimento per la verità sul 9/11. Va tutto bene puché sia contro il Governo? E' questo il razionale per avallare una seria ricostruzione di cosa é realmente successo il 9/11?


Io sono sconcertato invece che a volte - è raro ma accade - qualcuno venga su questo sito a difendere il governo americano come se stessimo mettendo in dubbio la moralità di sua nonna! E' ridicolo.

Come potremmo - se anche fosse nostra intenzione - proporre una nostra versione ufficiale? In primo luogo ognuno ha le proprie idee e quindi riempie i puntini come meglio crede (non ci sono guru, messia o bibbie da queste parti!) e in secondo luogo questo sarebbe reso impossibile dalla stessa versione ufficiale la quale come un camaleonte, cambia in continuazione. Basti pensare al video dell'aereo al Petagono: prima un fotogramma, poi un'altro e poi un'altro ancora...

Qui non stiamo accusando nessuno in particolare: come potremmo se non sappiamo neppure i nomi degli indiziati?

Il 9-11 in ben tre aereoporti (Logan-Boston, Newark-NJ, Dulles-Washington) alcuni terroristi furono fermati per avere documenti irregolari; gli aereoporti erano già da mesi stati avvisati di possibili tentativi di dirottamento suicida e cosa fanno? Permettono a questi terroristi "mediorientali" di imbarcarsi con tanto di coltelli e spray urticanti contravvenendo alle più elementari norme di sicurezza.
Nessuno - ripeto: nessuno - è stato interrogato come persona informata dei fatti quindi nessuno è stato perseguito per le proprie negligenze: negligenze che a ben vedere sono state la causa dell'intero attacco!

E' un po' come a Ustica: sappiamo che qualcuno fece sparire i tracciati radar e ordinò il silenzio agli operatori ma non sappiamo chi furono i colpevoli: tutti innocenti! Uno dei responsabili della sicurezza aerea invece di finire alla corte marziale fu invece promosso addirittura a generale di stato maggiore della difesa (la persona adatta direi!)

Però, mentre a Ustica l'insabbiamento è comprensibile perchè l'aereo è stato presumibilmente abbattuto per errore da un caccia alleato e quindi vi era l'interesse a tutelare gli interessi nazionali, nel caso del 9-11 tutto questo cover-up è sospetto dal momento che il principale indiziato dell'attentato è una organizzazione di pazzi fondamentalisti senza bandiera. Perchè coprire chi fu, non dico complice, ma colpevole di gravi inadempienze? Forse perchè fu obbligato a comportarsi così?

La mia idea è che i "terroristi" partecipassero a una esercitazione militare in cui dovevano impersonare, appunto, dei terroristi (con tanto di finta bomba a bordo); questo è uno dei motivi per cui nessuno di loro fu fermato permanentemente nonostante avessero documenti non in regola (le procedure di controllo in verità sappiamo che funzionarono ma poi furono misteriosamente sbloccate: è appurato che ben nove dei presunti terroristi furono però fermati).
Inoltre sappiamo che il NORAD stava davvero effettuando delle esercitazioni per fronteggiare uno scenario che poi si rivelò reale.
Si spiega anche perchè a questi terroristi che pure erano controllati - difatti dopo appena 48 ore erano già identificati - fu permesso di partecipare a lezioni di volo in apparente libertà. Ancora: alcuni di questi presunti terroristi erano ragazzi che vivevano allegramente in occidente, potremmo definirle persone di successo (leggete la biografia di Atta o di Jarrah): fra l'altro preferivano alcool, puttane e discoteche alle cerimonie in moschea, altro che "fondamentalisti islamici". E' possibile che in germania siano stati reclutati come collaboratori dei servizi segreti: moltissimi studenti stranieri vengono reclutati così!
Non posso pretendere che tutti condividano questa mia "teoria" quindi allo stesso modo è impossibile scrivere una teoria alternativa che piaccia a tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2158&post_id=46306