Re: Beppe Severgnini e l'11 settembre

Inviato da  Kolza il 17/9/2006 13:21:37
Ciao TheDude,
Giusto per continuare un proficuo scambio di idee (sempre che tu lo voglia), ti posto un paio di considerazioni:

Tom Bosco:
Uno può credere anche all'onestà della Juve, se è per quello, basta che porti delle prove per ciò che sostiene. Se io affermo, per esempio, che Luciano Moggi è innocente perchè Tronchetti Provera ha manipolato le registrazioni con cui il predetto personaggio è stato accusato, e porto le bobine originali, nessuno potrà rinfacciarmi che nel lontano 2002-03 ho toccato di mano la palla in area durante Milan-Inter senza che l'arbitro se ne accorgesse. Non c'entra granchè sul punto specifico... Magari potrà dare un'idea di come agisco, ma non certo della correttezza o meno dell'affermazione che faccio e delle prove che porto.
Quindi su TB atteniamoci all'11 settembre, sennò mi porto dietro l'ing. Eltjio Hasselhoff e i suoi studi sui cerchi nel grano (sia chiaro: non sponsorizzo in toto la tesi aliena, qualcuno l'ho smontato pure io...)

Beppe Severgnini:
Mi sono sciroppato i suoi libri e l'ho apprezzato per l'ironia e il sarcasmo che instilla in ogni sua opera. Tuttavia, quando ho letto la sua sbrigativa risposta al lettore che cortesemente chiedeva qualche chiarimento, mi sono un po' ricreduto: ho pensato "Come come? Scrive boiate sull'Inter, stipendiato dalla RCS, e neanche una riga di disquisizione sull'11 settembre?"
Siccome leggo il Corsera da quando ero nella culla, mi sarei aspettato un minimo di coerenza da parte di una sua firma di punta, altrimenti tanto vale richiamare Tassan Din come direttore e sperare nel ritorno di Licio Gelli nella proprietà (era il progetto della Loggia P2).

Saludos
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2272&post_id=49196