Re: Diario si allinea ai debunker

Inviato da  goldstein il 10/10/2006 1:52:06
Ciao turi ma se fosse la TV a farsi carico di questa storia, credi che lo farebbe con lo spirito e le finalità con cui noi distribuiamo DVD, organizziamo proiezioni, fotocopiamo volantini, facciamo traduzioni e sottotitolature, inviamo per posta link interessanti, postiamo nei forum, e così via ?

La funzione dei mass-media in questi cinque anni è stata quella di insabbiare, essi sono stati il principale complice: il più insostituibile.
Se ne stanno parlando solo ora sporadicamente è perchè incalzati da internet non possono farne più a meno, non certo perchè vogliono approfondire l'argomento: semplicemente hanno il terrore di fare la figura degli struzzi totali, le perdite di telespettatori e lettori sono semi-inarrestabili seguendo la tendenza già in atto da molti anni negli Usa, e molti del settore temono più della morte che dovranno iniziare a lavorare davvero - mi auguro con strumenti manuali e faticosi perlomeno per rispettare la sempre preziosa legge del contrappasso.

Personalmente finora ho fatto e farò quanto in mio diritto e dovere - nei limiti del mio tempo e delle mie possibilità - per informare amici e conoscenti, i risultati sono stati discreti. Sarà sufficiente? Non lo so, ma la questione non si pone perchè sono certo che sia il migliore ed unico modo percorribile, l'unico che persegue la sola finalità che mi prefiggo, quella di informare.
Finchè il compito spetta a noi, normali cittadini, questi sono i nostri mezzi, e sarebbe costruttivo impegnarsi a fondo, farli i 500 DVD e semmai dopo interrogarsi sui risultati, dati alla mano.
Aumentano gli iscritti ed i lettori? Tu lo vedi come segno che la cosa sta scemando, io il contrario e cerco di far capire le grandi possibilità che avremmo, se solo ciascuno di noi facesse qualcosa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2362&post_id=54411