Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile

Inviato da  Redazione il 19/5/2007 3:52:20
"Se fosse un film la troverei una scena mal recitata, se avesse dovuto rappresentare lo scambio di informazioni tra due cospiratori"

Questo perchè parti dal presupposto che "I know" significa "si lo so, è tutta una cospirazione e le bombe le ha fatte mettere Silverstein che è d'accordo con Bush".

In quel caso avresti perfettamente ragione, perchè è EVIDENTE che non si potevano mettere d'accordo TUTTI I POMPIERI E TUTTI I POLIZIOTTI DI NEW YORK.

Ma non è necessariamente così, e quell'argomento è del tutto invalido: bastava che UNA persona (di alto livello nella gerarchia) gli avesse fatto sapere che bisognava tirare giù l'edificio perchè era pericolante, e quelli avrebbero reagito esattamente come hanno reagito. Mica si mettono a dubitare di quello che gli dicono i superiori, in una situazione do emergenza come quella.

Tant'è è vero che la demolizione viene data per scontata dallo scambio "the whole thing is about to blow up", ma NON NECESSARIAMENTE per i motivi che hanno raccontato a loro.

Se io ti dico di portare d'urgenza questo pacco a firenze, perchè contiene della merce degradabile, e poi invece il pacco scoppia quando sei ancora sul treno, vuole forse dire che eri al corrente di stare trasportando una bomba?

Davvero non capisco la difficoltà a vedere una cosa semplice come questa.

E poi perfavore gradirei che il prossimo che suggerisce "un ripensamento" voglia gentilmente tenere presente quanto ho scritto nel post precedente. Altrimenti è davvero un monologo a più voci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3421&post_id=90781