Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....

Inviato da  Sertes il 28/12/2007 12:04:04
Citazione:

K_Emerson ha scritto:
Tu scrivi:

"non dice cose false, dice solo un certo numero di verità selezionate, tralasciando il quadro generale"

Cossiga parla di video (è un audio)
Cossiga dice che è stata creato negli studi Mediaset per sostenere politicamente Berlusconi.
Cossiga dice che in tutti gli ambienti moderati sinistroidi è noto che l'attacco è stato organizzato da USA insieme al Mossad.

Sono quindi verità selezionate queste?


Le verità selezionate sono:
"la non autenticità del video è testimoniata dal fatto che Osama Bin Laden in esso 'confessa' che Al Qaeda sarebbe stato l'autore dell'attentato dell'11 settembre alle due torri in New York, mentre tutti gli ambienti democratici d'America e d'Europa, con in prima linea quelli del centrosinistra italiano, sanno ormai bene che il disastroso attentato è stato pianificato e realizzato dalla Cia americana e dal Mossad con l'aiuto del mondo sionista per mettere sotto accusa i Paesi arabi e per indurre le potenze occidentali ad intervenire sia in Iraq sia in Afghanistan"

Sì, ha detto "video" quando in realtà c'è solo l'"audio", ok. Basta questo ad un disinformatore per invalidare il tutto, pazienza, c'è anche chi si legge il resto.

E il resto se tu lo cali nel contesto generale in cui:
1) Cossiga è un aperto sostenitore della politica americana dal dopoguerra ad oggi
2) Cossiga si contraddistingue per queste sue "sparate" o picconate o dir si voglia

allora certo è che pare più sarcastico che altro, come dici tu.

SE però lo leggi così com'è senza conoscere Cossiga e lo cali nel contesto americano, in cui:
1) Un ex presidente è persona rispettabile
2) A Cossiga si associa il fatto di aver svelato al mondo l'esistenza e gli scopi di Gladio, ovvero attacchi terroristici false flag da imputare a nemici interni ed esterni

allora le frasi di Cossiga, dette da lui per chissà quali suoi scopi, finiscono solo per essere una preziosa arma nelle mani del 9/11 truth movement! E' stato un autogoal clamoroso per un sostenitore della politica bellica americana!

Se hai dei dubbi che in america un presidente sia persona rispettabile sappi che molti in america hanno l'idea "non ho votato per Bush, ma è il mio presidente quindi lo sostengo". A loro interessa di più la rispettabilità dell'ufficio del presidente che quella della persona che lo occupa, quindi per loro sapere che l'ex presidente dell'Italia ha detto queste cose è un bel colpo, a prescindere di chi sia.

Quindi il mio parere, te lo ribadisco nuovamente perchè non voglio essere frainteso, è che qualsiasi siano stati gli scopi che Cossiga voleva raggiungere con la sua sparata, ha invece regalato al 9/11 truth movement americano un ottimo argomento. Se non ci credi vai su 911blogger.com, è la prima delle discussioni segnalate come importanti.

Poi come ho già detto qua da noi tutto tace come sempre.

Comunque anche io sono d'accordo con Edo, si fa presto a far chiarezza: sul forum di Focus tu sostenevi di essere un giornalista, bene, perchè non ti presenti apertamente, intervisti l'emerito presidente e posti qui il risultato?

Dai coraggio!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3998&post_id=107683