Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....

Inviato da  edo il 28/12/2007 22:48:18
Citaz. K_Emerson : Non si sono nemmeno posti il problema, perché una qualsiasi persona con un QI nella media sa riconoscere l'ironia quando se la trova sbattuta in faccia


Più che altro fa pensare al fatto che il giornalismo in italia sia in uno stadio di putrefazione avanzata; ma non è l’unico caso: il 29 agosto 2006 il corriere esce con questo articolo : “Osama ricercato per gli attentati in Africa del 1998 ma l’FBI non menziona le stragi dell’11 settembre”. Nel quale articolo tra l’altro si dice che la mancata incriminazione di Bin Laden da parte del dipartimento della giustizia di Washington è una garanzia nei confronti dei diritti dell’imputato.
Sarcastico vero?
Peccato che sulla base di accuse che non c’erano…”a garanzia dell’imputato” hanno fatto la guerra a due stati.
Sarcastico vero?
Ma non c’è di cui preoccuparsi, nei giorni successivi il corriere ha ripreso il mantra : “11 sett. = binladen 11 sett. = binladen 11 sett. = binladen…etc. etc. ” dimenticandosi per sempre il contenuto dell’articolo in questione; se i “giornalisti” non ne parlano il problema non esiste.
Sarcastico vero?

A proposito di sarcasmo, io non ci trovo niente di sarcastico nella dichiarazione di Cossiga . Attribuirgli del sarcasmo è semmai segno di arroganza; a me basta che Cossiga smentisca o corregga ciò che ha dichiarato, finché lui non lo fa… puoi attribuirgli ciò che vuoi, ma il modo in cui lo stai facendo evidenzia un’abitudine mentale all’interpretazione arbitraria, un limite al rispetto di quanto è stato chiaramente detto; anche perché non capisco in che modo Cossiga avrebbe motivo di scherzare su una tragedia che ha direttamente ucciso (solo in quel giorno), migliaia di persone.
E questa precisazione la faccio proprio perché so che uno con il QI di Cossiga non avrebbe fatto “a vuoto” la dichiarazione di cui parliamo.

Il sarcasmo invece abbonda decisamente in questa tua frase: “Non dimenticare che Cossiga è anticospirazionista per eccellenza. è lui che ha detto "rifiuto fortemente le ipotesi di complotto sull'11/9" solo qualche tempo prima. O te lo sei dimenticato? O essendo La Stampa meno venduto de Il Corriere, conta di meno?”
Da un’altra tua risposta invece traggo: “Non mi interessano gli sterili dettagli della VU, molti dei quali sono sicuramente errati o poco precisi”
Sempre sarcastico eh?
A leggere ciò che scrivi anche in altri thread si ha l’impressione che tu conosca piuttosto bene i dettagli della VU.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3998&post_id=107774