Re: 11/9: La terza verità

Inviato da  Sertes il 7/2/2011 23:32:24
Citazione:
Manfred ha scritto:
@sertes

Per la non manipolazione dei video c'è la stessa sicurezza che per la nano termite?


Che dire...

La nano-thermite ha passato uno studio peer-review, cioè compilato da esperti del settore con credenziali pari a quelli l'hanno scritto, che mettevano alla prova la teoria e che alla fine hanno approvato la pubblicazione.

Io non conosco un video relativo alla no-plane theory che non sia stato smontato da Mazzucco o da Tuttle, e sono entrambi esperti del settore.
Poi, certo, non c'è l'ufficialità in queste smentite, ma di certo il rigore sì.
Se invece guardi dall'altra parte, cioè al modo in cui questi video vengono proposti c'è da mettersi le mani nei capelli: il ponte di verrazzano che si sposta è agghiacciante, emblematico, lì non serve un esperto di riprese, lì serve uno scappellotto piazzato per bene, un cappello da asino e un seggolino all'angolo della stanza.

Però posso anche ribaltare l'argomentazione e risponderti io che non ho la più misera delle qualifiche: facciamo la "dimostrazione per assurdo" per come la si definisce in matematica.
Poniamo che tu abbia ragione e che uno o più video siano ritoccati.
Ok? Allora un qualsiasi video preso da chiunque in strada o da un palazzo a manhattan avrebbe un valore inestimabile, sarebbe pari al video di zapruder per il caso JFK, cioè un video che da solo ti manda in vacca l'intero complotto.
Allora, avevo chiesto io, perchè i cospiratori hanno rischiato così tanto? Perchè hanno dovuto manipolare i video passati in tv, ben sapendo che qualsiasi video indipendente che non avessero intercettato li avrebbe smascherati?
Al pentagono hanno rimosso TUTTI i video, pure quelli dell'albergo, della stazione di servizio CITGO, della sorveglianza dell'autostrada, tutti, gli uomini dell'FBI erano in pieno controllo. A manhattan non è stato fatto e non era fattibile. Al pentagono c'è stato l'evento e stop, non potevi avere qualcuno di indipendente che stesse già riprendendo. A manhattan si parla del SECONDO schianto, tutti stavano guardando, fotografando, riprendendo.
Mi sono dilungato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=6158&post_id=185628