Re: Silverstein e assicurazione

Inviato da  edo il 7/8/2006 17:05:55
Griffin riporta un comunicato stampa della compagnia assicurativa in causa con silverstein, la swiss re holding corporation, firmato dal suo presidente e dir. gen. jacques dubois.

griffin evidenzia che questo comunicato espone la posizione di una compagnia assicurativa in causa con silverstein (perciò di una sola parte e sarà il tribunale a decidere quanto valore abbia, teniamo conto che il libro è uscito negli stati uniti nel 2004 perciò potrebbero esserci stati degli sviluppi successivi), in essa (sintetizzo) si afferma che: Silverstein stipulò l'assicurazione sostenendo che gli edifici sarebbero stati distrutti; perchè?
a nostro parere (dice j. dubois), la silverstein properties ha assicurato il complesso del wtc per una somma inferiore al suo valore effettivo in modo consapevole e deliberato per risparmiare sul premio assicurativo, infatti silverstein voleva assicurare il wtc per 1,5 miliardi di dollari e fu costretto ad assicurarlo per 3,5 dai suoi finanziatori che volevano garanzie sul prestito accordatogli.

i finanziatori di silverstein gli avevano messo a disposizione una somma 50 volte superiore alla sua; infatti lui investì solo 14 milioni di dollari tramite una polizza che prevedeva una responsabilità limitata sui mezzi d'investimento.

silverstein aveva strutturato la transazione in modo tale che in caso di perdita per catastrofe, tale causa avrebbe permesso a silversein di recedere dal contratto mantenendo il diritto di riscuotere i proventi assicurativi ma nessun obbligo di ricostruzione.

infatti (è un mio commento) mi risulta che sulla ricostruzione...si vada di rinvio in rinvio.

comunque garantisco che il libro di griffin vale i 17 euro

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1409&post_id=41206