Re: Se la storia della cospirazione fosse vera....

Inviato da  edo il 6/6/2006 21:17:29
ciao gian,
se posso permettermi (ammesso che tu non l'abbia già fatto), ti consiglio di leggere il libro di Ferdinando Imposimato (giudice ed ex senatore) "la grande menzogna" edizioni koinè.
non parla tanto dell'11 settembre ma del funzionamento dei servizi segreti; chi conosce l'ambiente sa che il meccanismo è "tritatutto".
o sei dentro o sei fuori. ti lascio immaginare che sorte ti tocca se ti metti "fuori".
lo spirito di sopravvivenza ha quasi sempre la meglio in situazioni che percepiamo troppo più grandi di noi, delle quali non ipotizziamo neppure vagamente i confini di potere e delle quali ogni "partecipante" è tale solo in minima parte, spesso quasta parte non è neppure riconducibile al "tutto" che ha avuto origine da una moltitudine di contributi.
spero che un giorno tu possa incontrare qualche militare che ha avuto a che fare con qualche segreto di stato; vedrai, te lo rivelerà. e sai perchè? perchè vuole che si sappia ma non può fare più di quanto ha fatto rivelandotelo.
a quel punto tu che pensi di poter fare? a chi lo dici? chi ti crederebbe?
il meccanismo è banale ma funziona, e sai chi sono i cani da guardia di queste situazioni? noi stessi; perchè troppo spesso censuriamo la nostra capacità di accettare la realtà per ciò che è ma vorremmo che cambiasse solo perchè noi ne siamo a conoscenza.
invece per i cambiamenti ci vuole tempo e costanza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1567&post_id=27658