Re: Pancaking

Inviato da  Fabrizio70 il 18/7/2006 12:43:04
Salvelox , vorrei portare alcune semplici osservazioni riguardo al discorso NIST:

Primo punto : Il rapporto ufficiale della commisione 11 settembre viene pubblicato a giugno 2004 , , la versione definitiva del nist viene pubblicata un'anno dopo , settembre 2005 , la commissione ha quindi lavorato su ipotesi "provvisorie"

Secondo punto: Diclaimer n°3 (pag. 4/298): una porzione delle prove sono state fornite al nist con l'obbligo di non divulgazione.

Terzo punto : Abstract (pag. 15/298) Il report finale per il WTC 7 apparirà in un'altro report

Quarto punto : 6.14.4 Events following collapse initiation (pag. 196/298)
Questo paragrafo è uno dei più divertenti :
[omiss]La sezione dell'edificio superiore cade essenzialmente in caduta libera [omiss]

[omiss]La massa dell'edificio che crolla comprime l'aria , simile all'azione di un pistone , forzando i materiali , fumo e detriti , fuori dalle finestre [omiss]

[omiss]Nist found no corroborating evidence for alternative hypotesis[omiss]


Riguardo a quest'ultimo punto vorrei dire alcune cose:
A quanto leggo NON hanno cercato(search) le prove per ipotesi alternative , hanno TROVATO (found) prove per l'ipotesi del crollo spontaneo , quindi è da verificare il sistema di raccolta dei campioni.
A quanto vedo inoltre dall'effetto pancake siamo passati all'effetto pistone in caduta libera , non ho letto però nessun riferimento per sostenere questa ipotesi .
Un'altra cosa che mi fà ridere è l'affermazione che i progettisti non avevano calcolato per l'impatto degli aerei l'effetto del carburante , mi sembra una cosa molto ovvia , visto che la maggior parte del calore è stato provocato dai mobili degli uffici , tali calcoli si possono trovare sicuramente nella progettazione del sistema antincendio , migliorato dopo l'attentato del 94.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=37823