Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Ashoka il 25/7/2006 18:27:43
Citazione:
Comunque, la storia italiana non ha niente a che vedere col crollo dell TT


Caratteristiche comuni: (es. 9/11 e Piazza Fontana)

Apparato dei servizi segreti e delle forze dell'ordine che “non riesce” ad impedire l'atto sebbene ne avesse conoscenza (x infiltrazioni nei gruppi terroristici o per documentazione varia) (le infiltrazioni e gli appoggi Ordine Nuovo così come il controllo su Al Qaeda “almeno sino alla guerra in Bosnia)

Indagini che vengono indirizzate prontamente verso un colpevole (versione) nel giro di poche ore. (dopo due giorni si sapevano tutti i colpevoli e nel '69 Valpreda era indicato come l'esecutore materiale di Piazza Fontana)

Indagine prima e dopo il fatto fortemente ostacolate dagli alti gradi delle forze dell'ordine o dei servizi (Coleen Rowley, Sibel Edmonds, ma anche il commissario Calabresi)

distruzione o sparizione di prove fondamentali per le indagini (i famosi resti del wtc, ma anche la “bomba gemella” fatta esplodere)

Mandanti ed esecutori materiali che non vengono condannati dalla giustizia (sul 9/11 abbiamo dei “mandanti” che non sono incriminabili dall'FBI (no hard evidence) e per le stragi italiane quanti sono stati condannati in via definitiva? Piazza Fontana non ha colpevoli)

versione ufficiale “politica” (terrorismo islamico, terrorismo anarchico)

provvedimenti seguenti all'atto terroristico che vanno ad intaccare le libertà individuali della popolazione (le “leggi speciali”)

un piano strategico scritto che prevedeva quegli atti (PNAC, Istituto Pollio e la Strategia della tensione)

i parenti delle vittime che continuano a ricercare la verità e che si riuniscono in associazione

Come vedi le analogie sono tante...

Citazione:
Per me questa seconda ipotesi é del tutto insostenibile, perché vorrebbe dire allargare il segreto a tale e tanta gente da non essere più un segreto e, fra l'altro, non é detto che alcuni degli addetti ai lavori non siano essi stessi parenti di vittime o essi stessi vittime dell'attentato (penso ai pompieri, ma non solo, a tutti coloro che sono morti nel crollo dell TT mentre cercavano di portare soccorso).


Lo sai benissimo che non è vero. La storia ci insegna che non lo è. Non parla mai nessuno e chi lo fa o viene ignorato/deriso/emarginato oppure stranamente si “suicida” (o entrambe le cose).

Ma, per rimanere sull'attualità, ci sarebbe quella faccenda di Calciopoli... che per dieci (o più!) anni, pur coinvolgendo decine se non centinaia di persone, dai tecnici, agli arbitri, a giocatori, a dirigenti e presidenti di squadre e di organi sportivi hanno taciuto (e continuano a negare al processo).

Lo “scandalo” è venuto fuori soltanto perché la magistratura ha potuto utilizzare uno strumento, le intercettazioni, per “prendere in castagna” i colpevoli. In America chi è che intercetta chi?


Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=39341