Re: Unicità delle TT: si possono confrontare con altri grattacieli?

Inviato da  enrigolett il 8/9/2006 15:49:20
Per Max_Piano

volevo dire che i tuoi animali immaginari (o meglio, il secondo e terzo) sono effettivamente, secondo me, il nocciolo vero del problema, assai più delle teorie che il crollo delle torri violi le più elementari leggi della fisica, o che sul pentagono ci sia finito un drone.
Che le 3 torri crollate siano un unicum della storia è vero, ma è anche un unicum il tipo di attacco che gli è stato portato contro, no? Anche il WTC7 comunque ha subito il crollo di due colossi vicino, e questo non ha precedenti storici, oltre che (forse) danni e incendi.
Molto più strani sono gli altri animali delle favole, io trovo: i controlli blandi agli aereoporti (anche se non so quanto fossero segnalati come pericolosi quegli individui, se hai fonti che confermano la consapevolezza precedente all'11 9 della loro pericolosità ce le linki?) e la incompetenza o lentezza degli allarmi. Queste due stranezze portano però al massimo a definire un quadro non di autoattentato (che per me è assolutamente campato per aria, nel senso che non ci sono proprio prove in tal senso) ma di "lasciamoglielo fare", cosa gravissima ovviamente, ma molto diversa e più plausibile. Molti meno complici servono per fare questo, e potrebbe essere stata concertata da pochi settori deviati, o anche col beneplacito superiore, ma comunque appoggiandosi ad una volontà terroristica esterna. Insomma in soldoni i terroristi esistevano eccome, solo che magari sarebbero stati fermati normalmente e invece gli hanno fatto trovare le porte se non aperte, almeno socchiuse. Un piano, quello di Bin Laden o chi per lui, ideato male, ma magari consapevole di trovare aiuti interni.
Il punto fondamentale di questa ipotesi che ha meno appeal mediatico (parlo del gusto dell'investigazione e della ricerca) e presuppone limpossibilità assoluta di provarla...

enrigolett

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=46728