Re: Unicità delle TT: si possono confrontare con altri grattacieli?

Inviato da  Max_Piano il 9/9/2006 9:08:42
Citazione:
Ecco, Max_Piano, non ci si è scaldati molto sul falso dossier (e ho letto che il senato USA ha anche contestato l'accostamento Saddam - Bin Laden alla base della guerra antiterrorismo condotta in modo arbitrario da Bush), e questo dimostra che oggigiorno per fare una guerra gli USA non hanno bisogno di farsi autoattentati.


Al giorno d'oggi no di certo: basta sventolare la tragedia del 911 come lasciapassare per far accettare qualsiasi politicia straniera o limitazioni alle libertà civili.

Citazione:
Inoltre se volevano invadere l'Iraq, come ovviamente già avevano intenzione di fare, avrebbero messo nelle false liste d'imbarco anche qualche parente del Rais...


Invece hanno messo nelle liste della spesa armi che non sono mai esistite.

Citazione:
I link forniti erano molto utili, ma io chiedevo se c'era qualche prova che l'FBI sapesse e avesse rivelato che qualcuno dei 19 fosse sospetto di attività terroristiche.


Perchè i loro nomi erano emersi dal programma di screening? Perchè le loro identità erano note 48 ore dopo?

Citazione:
se invece avevano solo taglierini e bombolette, cose all'epoca permesse, non è insolito che dopo averli fermati li avessero lasciati andare...


Non mi dire che ti sei bevuta la stronzata dei "taglierini permessi prima del 9-11", vero? Pensaci bene: esistono fonti che fossero ammessi? Cosa dice invece la FAA?

A parte che questi oggetti, per legge e buon senso, non erano ammessi ma facciamo finta per assurdo che lo fossero:

Viene fermata una persona sospetta - "araba" per giunta! - con gli aereoporti in allarme da mesi (dagli anni 90 in poi gli USA erano sempre in allarme e dal 95 in poi era anche peggio e dal 2000 si era in piena paranoia!) e il sospetto non solo tiene in tasca un cutter di 15 cm ma anche una bomboletta al peperoncino... nulla di insolito lasciarlo andare. E' invece prassi comune, lo sappiamo, requisire il latte ai neonati (per motivi di sicurezza of course).

Citazione:
Se hanno lasciato fare è alto tradimento nei confronti della Nazione, ovvio che se hanno avuto ordini superiori chi ha tradito è più in alto.


Nessuno ha tradito. Ustica: vicenda che ha molti punti in comune con il 9-11. Anche lì chi ha "sbagliato" - se far sparire prove di strage colposa è sbagliare - non è stato sanzionato ma anzi è stato premiato con promozioni tali da far ritenere che quello che ha fatto è stato ordinato dai massimi livelli di comando.

Citazione:
Forse la VU è indimostrabile, non sempre gli eventi umani sono ricostruibili esattamente


Nessuno qui vuole sapere a che ora gli addetti alla security fossero andati al cesso ma i nomi di chi si occupò degli screening, cosa apprese, cosa trovò - se trovò qualcosa - e i motivi per cui rilasciò i sospetti. Nessun linciaggio pubblico ma semplicemente per evitare che incapaci che ritengono "prassi comune" lasciar imbarcare gente con documenti irregolari e armata di cotelli e armi chimiche possano ripetere i loro errori!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=46859