Re: Instabilità carico di punta

Inviato da  manalive il 6/11/2006 20:38:38
Ashoka:
Citazione:

...in caso di esattezza della teoria vi sarebbe l'opportunità di fare causa (per i familiari) ai progettisti e costruttori del Wtc?

se ricordi una delle mie ipotesi che avevo a suo tempo avanzato per giustificare il fatto che quelli del NIST “che almeno dal punto di vista tecnico-scientifico non sono certo degli sprovveduti” avessero (io credo) mentito sapendo di mentire sui motivi del collasso, in realtà aiutati in questo da Bazant (non saprei dire quanto casualmente), era proprio questa: cioè che volessero in qualche modo difendere le famiglie dalle compagnie di assicurazione, che in questo caso avrebbero potuto magari aggrapparsi ad un difetto di progetto.

Poi in realtà aggiungevo un’altra ipotesi, che definivo più inquietante, che chiamava in causa un intervento dall’alto per far prendere al NIST quell’atteggiamento, magari senza dire il vero motivo della richiesta e adducendo invece la storia delle famiglie e delle compagnie di assicurazione. In questo caso la mia ipotesi era che in realtà i poteri oscuri intendessero fare fumo intorno alle torri (scusate la battuta) per indirizzare apposta gli attacchi dei prevedibili “nemici” verso l’unico punto del fronte che erano in grado di difendere.

Se fosse davvero così devo dire che uno stuolo di critici della VU è cascato dritto dritto nella loro rete come un banco di acciughe.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=2302&post_id=60347