Re: Ragazzi, finalmente ho capito come e perché sono crollate le due torri (non è uno scherzo...)

Inviato da  rivers il 23/6/2007 3:27:23
Beh il tuo prof non è il solo a sostenere l'ipotesi della demolizione, buona parte della comunità scientifica da un po di tempo si è mobilitata per dimostrare che quasi tutto quello che ci è stato raccontato nei rapporti ufficiali è una pure e semplice distorsione della realtà.

Le torri sono state demolite. Non c'è ombra di dubbio. Ma forse la dinamica che ti ha esposto il tuo prof è una ipersemplificazione. Per le torri le cose non stanno esattamente così. Anche se quello di abbattere il core - col relativo trascinamento verso l'interno e verso il basso dell'area perimetrale, come ha detto il tuo prof - poteva essere "uno dei modi" per tirar giù tutta la struttura, questa teoria va in conflitto con la natura esplosiva e la velocità di caduta libera. Quello che ha descritto è perfettamente valido per il WTC7, perchè è così che funzionano le demolizioni controllate standard. Di fatto, un implosione. Per WTC1 e 2 invece le prove mostrano "una cascata di cinte esplosive" che parte dall'alto (~ luogo dell'impatto) e scende giù fino a terra.

Se vuoi scendere veramente nel dettaglio puoi spulciarti il Journal of 9/11 Studies (http://www.journalof911studies.com/). Il sito non ha questo grande appeal visivo, ma non c'è un modo migliore per arrivare al nocciolo del problema. Tutti gli studi scientifici più validi sono pubblicati lì, senza fronzoli.

In particolare ti consiglio questi due papers:
http://www.journalof911studies.com/volume/200704/JonesWTC911SciMethod.pdf
o questo, fresco di pubblicazione:
http://www.journalof911studies.com/volume/200704/JLobdillThermiteChemistryWTC.pdf

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3583&post_id=94363